(ASI) Cesentatico. Un festival sui generis che ci riporta indietro nel tempo: inoltrandosi nel parco si potrà partecipare a numerosi laboratori come quello dei braccialetti magici, al laboratorio di danze antiche o delle piante officinali, oppure osservare con stupore le armi ed armature dei Celti o gli allenamenti dei gladiatori romani.
Il festival è arrivato alla IX° edizione e si propone come una finestra temporale sulla vita delle popolazioni celtiche e romane. Nelle giornate di sabato e domenica si potrà assistere allo spettacolo "Gli eroi dell' arena" nel quale si sfideranno i gladiatori ed all ' emozionante spettacolo di falconeria che ci terrà col naso all'insù.
Non mancherà la sezione cibo: numerosi stand proporranno menù del luogo e, per chi vorrà, si potranno sorseggiare bevande tipiche dellepoca quali l'Idromele- bevanda prodotta dalla fermentazione del miele- e l'Ippocrasso- bevanda prodotta con vino aromatizzato fermentato ed addolcito col miele . Un appuntamento " storico " da non mancare.
Donatella Arrezzini per Agenzia Stampa Italia