(ASI) Giovedì 20 luglio allo stadio Romeo Neri di Rimini ritorna l'appuntamento con la solidarietà alla sua 32esima edizione. A scendere in campo la Nazionale Cantanti capitanata da Enrico Ruggeri assieme a numerosi personaggi dello spettacolo e dello sport contro il "Golden Team per la Romagna" allenato da Arrigo Sacchi.
L'evento, che sostiene la raccolta fondi Mediafriends a favore delle persone più fragili colpite dall'alluvione dello scorso maggio, sarà condotto da Veronica Ruggeri con la partecipazione di Max Angioni e Giuseppe Giacobazzi e verrà trasmesso in diretta su Italia 1 in prima serata.
La telecronaca dell'incontro, che si svolgerà in quattro tempi da 20 minuti l'uno e che vedrà degli "imprevisti " a sorpresa per influenzare il risultato finale, sarà affidata a Riccardo Trevisani e Massimo Calderara; mentre a bordo campo Monica Bertini raccoglierà a caldo le dichiarazioni dei giocatori.
Non mancheranno le sorprese: saranno sul palco anche Orietta Berti e Fabio Rovazzi la nuova irresistibile coppia musicale dell'estate 2023!
Ma chi sono i giocatori delle due squadre? Per la Nazionale Cantanti il Mister Sandro Giacobbe farà scendere in campo Enrico Ruggeri, Paolo Vallesi, Bugo, nel reparto attaccanti Moreno, il Volo,Cricca,LDA,Leo Gassman, Ludwig -il cast deve essere ancora completato-.
Nel Golden Team per la Romagna troviamo tra gli altri Jimmy Ghione, Moreno Morello, Max Laudadio, Antonio Casanova, dj Ringo,Andrea Agresti, Massimo Callegari.
Tutti i proventi della partita andranno a sostegno dei progetti di cinque realtà operanti sul territorio che si occupano di aiutare persone con disabilità fisiche e psichiche tra le quali la Casa della Carità di Lugo, Anffas Faenza, la Comunità Montepaolo,la Fondazione Opera Don Baronio ONLUS Cesena e Genitori Ragazzi disabili.
L'acquisto dei biglietti è disponibile su Vivaticket.com, presso le tabaccherie di Rimini e in tutti i punti Vivaticket, inoltre per chi volesse sostenere la causa c'è il numero 45597 a cui inviare un SMS solidale di 2 euro fino al 22 luglio per sostenere la campagna " Mediaset per la Romagna ".
Un appuntamento che unisce musica sport e solidarietà per una serata da non perdere.
Donatella Arezzini per Agenzia stampa Italia.