(ASI) Roma. Sabato 10 e domenica 11 dicembre scorsi è ritornata a Roma la Fiera nazionale del Panettone e del Pandoro che ha visto un’affluenza straordinaria di visitatori affollare la sala allestita presso l’hotel Cristoforo Colombo.
La Fiera nasce nel 2008 per promuovere e diffondere la cultura del panettone e del pandoro, prodotti divenuti i simboli del Natale made in Italy in tutto il mondo.
Numerose le aziende che hanno partecipato e partecipano alla kermesse e che hanno avuto l’opportunità di farsi conoscere grazie ad essa nelle numerose tappe nazionali che toccano città importanti come Roma, Milano e Firenze.
Oltre ad assaggiare i panettoni proposti il pubblico viene reso partecipe grazie al contest nazionale “Ambasciatore del Panettone” nato nel 2016 che rappresenta il primo contest a giuria popolare.
Durante l’anno sono previsti anche eventi satellite come il “Panettone Summer” che punta alla destagionalizzazione del prodotto e al suo consumo anche in periodi non convenzionali fuori dalle festività natalizie.
Insomma, un’opportunità in più per conoscere personalmente gli espositori e gustare panettoni tradizionali o innovativi contribuendo al loro successo.
Donatella Arezzini per Agenzia Stampa Italia.