(ASI) Venerdì 21 ottobre 2022 presso l’Anfiteatro degli Scavi di Pompei, fra i più imponenti e meravigliosi Auditorium dei siti archeologici del mondo, la Dirigente dell’I.C. “Matteo Della Corte” di Pompei, Prof.ssa Maria Neve Tarantino, ha portato gli alunni del coro diretto dalla prof.ssa Marta De Marino, all’esibizione con il noto cantautore Max Gazzè che in esclusiva ha proposto un Concerto / tributo ai Pink Floyd.
La suggestiva cornice in cui l’Evento si è realizzato ha generato entusiasmo e stupore ai tanti convenuti che si sono emozionati alle mirabili incursioni canore e strumentali che si sono intersecate alle geniali intuizioni artistiche di Gazzè, sottolineate da una meravigliosa scenografia e soprattutto da un fantastico alternarsi di luci che hanno costituito un Concerto nel Concerto, fra suoni, ritmi, melodie e virtuosismi che hanno infiammato il pubblico ed i tanti fans accorsi.
Entusiasta la D.S. Prof.ssa Maria Neve Tarantino che commossa ha dichiarato di essere soddisfatta dell’alacre lavoro messo in campo dalle proff. Angela Carotenuto e Federico Maria Rosaria, dai discenti e da tutto lo Staff, ma soprattutto di voler continuare sulla scia della promozione artistica musicale convinta che essa possa promuovere la socialità, la cultura, il turismo per una scuola “viva” e a passo con i tempi.
Gli allievi hanno chiuso con Max Gazzè il “Pompei Echoes – Concerto Experience, 50th Pink Floyd: Live at Pompeii” con il famosissimo brano “Another Brick in the Wall” (Pink Floyd, 1979) attirando applausi e il compiacimento del pubblico.
Espedito De Marino
Nella Foto Max Gazzè con la DS prof.ssa Maria Neve Tarantino e lo staff della scuola