Mercoledì, 23 Settembre 2026
ASI Notizie
Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Nuovo BTP Green: 8 miliardi di euro l’importo emesso. Il titolo scade il 30 ottobre 2038 Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza" Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Nuovo BTP Green: 8 miliardi di euro l’importo emesso. Il titolo scade il 30 ottobre 2038 Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza" Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto
Eventi

L'Ambasciatore del Regno del Bahrain in Italia Dott. Naser Al Belooshi ha partecipano alla innaugurazione della mostra "L'accento sull'Arte"

Di Redazione ASI 11 Dicembre 2021 – 16:30 1 min di lettura

SENaser Al Belooshi(ASI) Roma -   Sua.Eccellenza l'Ambasciatore del Regno del Bahrain in Italia Dott. Naser Al Belooshi ha partecipato all'evento inaugurale della seconda edizione de "L'accento sull'Arte", la mostra personale di quattro artisti inaugurata alla 'Galleria della Pigna' di Roma, tenutasi lo scorso 13 novembre alla presenza del famoso critico d'arte Prof. Vittorio Sgarbi.

Tra gli ospiti d'onore del vernissage, invitati dall'organizzatrice Angiolina Marchese, Presidente dell'Associazione 'Art Global', anche il Senatore Ernesto Magorno, l'Ambasciatore dell'Iraq, Safia Al Souhail, ed Enas Mekkawy, Capo Missione della Lega Araba. Gli artisti Maretta Capossela, Tony Morelli, Carla Filippi, insieme all'artista Bahrainita Capitano Muaath Al Baloochi Laccento sullArtehanno esposto le loro opere sotto la guida del curatore. La galleria, una piccola ma deliziosa location al piano terra del cortile del Palazzo dell'Opera Romana Pellegrinaggi, situato in Via della Pigna, ha ospitato il vernissage presentando opere di varia natura pittorica, spaziando dal paesaggio al figurativo. L'Associazione 'Art Global', attiva sul territorio nazionale con progetti culturali e artistici, dopo il periodo pandemico ha ripreso una proficua e intensa attività, con rassegne e mostre. L'Ambasciatore è stato anche intervistato a margine della mostra.
S.E. l'Ambasciatore del Regno del Bahrain in Italia Dott. Naser Al Belooshi ha affermato che: "In un momento così difficile, l'arte rappresenta più che mai una medicina, attraverso forme, materiali e colori. Grazie all'arte, l'umanità è in grado di esprimere i propri sentimenti e pensieri. La passione per l'arte e la tutela del patrimonio storico-artistico so
no chiari esempi della somiglianza tra Italiani e  Bahrainiti”.  Così la nota iInformativa dell'Ambasciata del Regno del Bahrain in Italia.

S.E. Naser Al Belooshi Muaath Al Baloochi

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.