SENaser Al Belooshi(ASI) Roma -   Sua.Eccellenza l'Ambasciatore del Regno del Bahrain in Italia Dott. Naser Al Belooshi ha partecipato all'evento inaugurale della seconda edizione de "L'accento sull'Arte", la mostra personale di quattro artisti inaugurata alla 'Galleria della Pigna' di Roma, tenutasi lo scorso 13 novembre alla presenza del famoso critico d'arte Prof. Vittorio Sgarbi.

Tra gli ospiti d'onore del vernissage, invitati dall'organizzatrice Angiolina Marchese, Presidente dell'Associazione 'Art Global', anche il Senatore Ernesto Magorno, l'Ambasciatore dell'Iraq, Safia Al Souhail, ed Enas Mekkawy, Capo Missione della Lega Araba. Gli artisti Maretta Capossela, Tony Morelli, Carla Filippi, insieme all'artista Bahrainita Capitano Muaath Al Baloochi Laccento sullArtehanno esposto le loro opere sotto la guida del curatore. La galleria, una piccola ma deliziosa location al piano terra del cortile del Palazzo dell'Opera Romana Pellegrinaggi, situato in Via della Pigna, ha ospitato il vernissage presentando opere di varia natura pittorica, spaziando dal paesaggio al figurativo. L'Associazione 'Art Global', attiva sul territorio nazionale con progetti culturali e artistici, dopo il periodo pandemico ha ripreso una proficua e intensa attività, con rassegne e mostre. L'Ambasciatore è stato anche intervistato a margine della mostra.
S.E. l'Ambasciatore del Regno del Bahrain in Italia Dott. Naser Al Belooshi ha affermato che: "In un momento così difficile, l'arte rappresenta più che mai una medicina, attraverso forme, materiali e colori. Grazie all'arte, l'umanità è in grado di esprimere i propri sentimenti e pensieri. La passione per l'arte e la tutela del patrimonio storico-artistico so
no chiari esempi della somiglianza tra Italiani e  Bahrainiti”.  Così la nota iInformativa dell'Ambasciata del Regno del Bahrain in Italia.

S.E. Naser Al Belooshi Muaath Al Baloochi

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2022 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.