Il Marettimo Film Fest coinvolge gli influencer. Gabriella Carlucci, “Denis Dosio punto di contatto tra la generazione Z, il cinema e il rispetto dell’ambiente”

IMG 20210728 WA0010(ASI) Marettimo, - Si è concluso lo scorso 24 luglio il Festival del Cinema di Marettimo, ideato ed organizzato da Gabriella Carlucci. La kermesse, giunta alla sua seconda edizione, si è svolta interamente in un paradiso naturale quale l'isola siciliana di Marettimo, nelle Egadi.

 

"Al Festival di Marettimo abbiamo comunicato ai giovani l’importanza che l’ambiente e il rispetto per esso hanno. A questo proposito abbiamo voluto fortemente far partecipare un influencer così conosciuto come Denis Dosio al fine di rappresentare quel mondo di giovanissimi, attenti ai social per sensibilizzarli sulla sostenibilità ambientale” - Così racconta Gabriella Carlucci.

I documentari presentati al Festival tutti sono naturalmente dedicati al mare. Infatti, la domanda che ci vogliamo porre è questa: può la modernità e l'innovazione costante coniugarsi con la salvaguardia dell'ambiente? Noi siamo certi che sì” - Ha proseguito.

Il ventenne influencer Dosio, seguito da circa un milione di follower sui suoi social, ha raccontato la sua partecipazione al Festival ai media così: "Ho partecipato a Marettimo come punto di contatto con la Generazione Z per mostrare così il Festival e le tematiche che esso racconta, attraverso i miei video e i miei canali social. Il contributo che ho voluto dare è quello di portare un pubblico che normalmente non conosce questo ambiente, trasmettere dei valori e degli insegnamenti, una cultura diversa da quella a cui siamo abituati".

Denis ha anche rimarcato l’importanza dei temi ambientali connessi al Festival, definendolo “speciale” perché non si limita a toccare esclusivamente il cinema in modo tradizionale, ma approfondisce tematiche fondamentali e molto attuali, trattate dai giovani come la tutela dei mari e la salvaguardia dell'ambiente.

Ultimi articoli

ITA, Rampelli (VPC-FDI): Se Draghi chiude accordo prima del voto, significa che c'e' un accordo inconfessabile

(ASI)"Il trasporto aereo di una nazione che gioca la sua economia sul marchio italiano, turismo, beni culturali, manifattura, enogastronomia, Made in Italy, è questione strategica e non può essere ipotecata ...

Lanzi e Croatti(M5S): "Parlamentarie, record partecipazione: M5S più vivo che mai"

(ASI) "La consultazione di ieri ha visto la partecipazione di 50.014 iscritti: il dato più alto di sempre per quanto riguarda la scelta delle liste politiche.

Maltempo: Coldiretti, gravi danni alle campagne

(ASI) Il maltempo con trombe d’aria, nubifragi, grandinate e precipitazioni violente si è abbattuto a macchia di leopardo su città e campagne distruggendo interi raccolti, di frutta e verdura, vigneti, ...

PNRR, Mollicone (Fdi) A Calenda: “Se PNRR rischia a dicembre colpa incapacitá Governo dei sedicenti “Migliori”, lasciano 434 decreti attuativi da emanare. Ci penserá il Governo di Centrodestra"

(ASI) “Segnalo a Carlo Calenda che se la rata di dicembre del PNRR è a rischio, non è certo a causa della destra, ma dell'incapacità del governo dei sedicenti migliori che non ...

Brambilla, Unione Cattolica: "Autunno caldo e inverno freddo" 

(ASI) Roma - "Questi sono i numeri del nostro Paese: il debito pubblico è salito nel mese di giugno a 2.766 miliardi di euro (dati Banca d'Italia), con un aumento di 11,2 miliardi ...

Flat Tax, Bitonci e Gusmeroli (Lega): Basta disinformazione della sinistra che non conosce la materia

(ASI) Roma – “Sulla flat tax leggiamo un sacco di bugie della sinistra. Sanno di perdere e si arrampicano sugli specchi, ma cosi non fanno il bene dell’Italia. Il nostro è ...

Diritto di Società: Il recupero crediti (A cura dell'avvocato Alesandro Di Dato)

Diritto di Società: Il recupero crediti (A cura dell'avvocato Alesandro Di Dato)

Istituto Friedman: preoccupazione per democrazia e stato di diritto in Moldova

(ASI) Roma - "Ultimamente seguiamo con preoccupazione lo sviluppo dello Stato di diritto nella Repubblica di Moldova, Stato che ha recentemente ottenuto lo status di candidato all'integrazione nell'Unione europea.

Il Fronte Comunista:  solidarietà ai lavoratori Eurospin della Regione Umbria

(ASI) Umbria - "Durante la crisi pandemica, la grande distribuzione organizzata ha continuato ad operare ininterrottamente per garantire alla popolazione l’accesso ai beni di prima necessità.

Crimea, esplode deposito munizioni. Russia: “È sabotaggio”

(ASI) A parere di Mosca si è trattato di un “sabotggio”. Non si placa la tensione in Ucraina, dove proseguono le ostilità. Un incendio, che ha causato l'esplosione di munizioni, è divampato ...