musicaunisce(ASI) Saranno anche li Istituti Italiani di Cultura a rilanciare nel mondo l'iniziativa 'Musica che Unisce', la staffetta musicale organizzata per raccogliere fondi per Protezione civile in programma alle 20,35 stasera su Raiuno, e che vedrà la partecipazione di grandi artisti della musica italiana riuniti virtualmente per contribuire a far fronte all'emergenza sanitaria da COVID-19.

 

L'iniziativa 'Musica che unisce' sarà così visibile all'estero su tutti i siti degli Istituti Italiani di Cultura nel mondo, grazie a una collaborazione con le piattaforme Rai in streaming.

Andrea Bocelli, Cesare Cremonini, Tiziano Ferro, Marco Mengoni, Riccardo Cocciante, Gigi D'Alessio ed Elisa, insieme a tanti altri artisti, si esibiranno per lanciare un forte messaggio di responsabilità in un momento di grande difficoltà per il Paese.

Rigorosamente da casa, i numerosi artisti che hanno aderito all'iniziativa regaleranno al pubblico inediti video set live per un unico lungo concerto di musica condivisa, senza interruzioni pubblicitarie, per raccogliere fondi e ricordare come la connessione tra esseri umani, possibile attraverso la musica, sia fondamentale per superare l’emergenza planetaria in atto.

La voce narrante di Vincenzo Mollica introdurrà anche i contributi di Gigi Proietti, Roberto Bolle, Piefrancesco Favino, Paola Cortellesi ed Enrico Brignano, più i messaggi che hanno voluto inviare Bebe Vio, Federica Pellegrini, Valentino Rossi ed altri.

Sarà possibile inviare donazioni al numero del conto corrente messo a disposizione dalla Protezione Civile:
Banca Intesa Sanpaolo Spa - Filiale di Via del Corso, 226 Roma
IBAN: IT84 Z030 6905 0201 0000 0066 387 – BIC: BCITITMM
causale: Musica che unisce.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2020 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.