sportsviolence(ASI) L’evento è organizzato da Tiziana Beghin, capodelegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo, Tomasz Frankowski, europarlamentare del PPE e Marc Tarabella, europarlamentare del gruppo S&D. 

“Con questo evento vogliamo avvicinare il mondo dello sport al sentire comune dei cittadini dove non esistono pregiudizi e diffidenze.

Si terrà domani, martedì 4 febbraio alle ore 12:30 al Parlamento europeo a Bruxelles (Sala ASP 3E2), la conferenza “Sport vs Omofobia: una partita da vincere”.

sportsviolence(ASI) L’evento è organizzato da Tiziana Beghin, capodelegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo, Tomasz Frankowski, europarlamentare del PPE e Marc Tarabella, europarlamentare del gruppo S&D. 

“Con questo evento vogliamo avvicinare il mondo dello sport al sentire comune dei cittadini dove non esistono pregiudizi e diffidenze. Purtroppo negli stadi, ma anche nei campi da gioco, si registrano numerosi casi di omofobia. La politica deve scendere in campo, dare il buon esempio e vincere questa partita di civiltà", dichiara Tiziana Beghin, eurodeputata del Movimento 5 Stelle.



Oltre a Tiziana Beghin interverranno:
Yves Lostecque, capo dell'unità sport della Commissione europea,
Patrick Gasser, capo della divisione sulla sostenibilità della UEFA
Roberta Li Calzi, avvocato dell'Associazione Italiana Calciatori, ex calciatrice.
Chiara Marchitelli, calciatrice serie A
Albin Ekdal, calciatore Sampdoria serie A
e rappresentanti di tre ONG che si occupano della difesa dei diritti LGBTI nello Sport.

Durante l’evento verrà inoltre presentato l’ultimo libro di Fabio Canino “Le parole che mancano al cuore”, casa editrice SEM, un romanzo che è un viaggio nelle ipocrisie nel mondo del calcio e allo stesso tempo la storia di un amore tanto autentico quanto ostacolato.

Così in una nota il Movimento 5 Stelle Europa.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2020 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.