×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Umbria Sport e Natura -16,17,18 settembre 2011  Castiglione del Lagone

 

Il popolo dei praticanti sportivi è pronto a scendere in campo per indirizzare le proprie scelte verso attività che ha sempre sognato di conoscere in maniera più approfondita, magari per cambiare la propria disciplina sportiva.

Nel prossimo week end (16/17/18 settembre) è in programma a Castiglione del Lagone, nell’area dell’ex aeroporto, gli sportivi di ogni fascia di età e di chi ama lo sport a contatto con la natura, potrà toccare con mano nuove realtà, appassionarsi per nuove realtà.

“Umbria sport e natura”, questo è il titolo dell’evento, “vuole – secondo gli organizzatori - rivolgersi ad un pubblico sempre più vasto che predilige rivolgere il proprio interesse e quello di componenti della propria famiglia verso discipline meno praticate.

Il nostro principale obiettivo – dicono sempre gli organizzatori dell’associazione Buone Passioni – sono i giovani, di tutte le età, e da loro abbiamo dedicati spazi importanti quali la fattoria didattica, l’arrampicata sportiva, l’impatto con i cavalli per ragazzi “.

Una larga area della mostra riguarderà infatti l’equitazione. Sarà possibile per chi per la prima volta si cimenterà nella disciplina, sia di montare a cavallo che avere, informazioni di qualsiasi genere dagli esperti.

Costi sull’equipaggiamento, e per una serie di lezioni, senza dimenticare il sogno più ambizioso, che è quello dell’ acquisto di un cavallo e della sua gestione.

Ci sarà spazio anche per la pesca sportiva, con stand di aziende provenienti da tutto il territorio nazionale; il materiale in mostra si rivolge sia ai praticanti con poca esperienza a chi invece da anni partecipa a competizioni ufficiali.

Per un week end sarà dunque possibile portare i giovani a praticare per la prima volta nuovi sport, che potranno diventare i preferiti, visto che, sempre gli organizzatori, hanno predisposto appositi spazi per cimentarsi in ciascuna disciplina.

Con l’acquisto di un biglietto d’ingresso (7,00 euro), sarà possibile visitare gli stand e praticare qualsiasi disciplina sportiva.

Anche per rispetto ad una lunga tradizione del corpo della Finanza , che proprio a Castiglione del Lago, allena i cani da impiegare nelle attività anticrimine, ci sarà una gara di “Agility Dog” alla quale sarà possibile partecipare con il proprio cane.

La manifestazione è patrocinata dalla regione dell’Umbria e quella Toscana , dal comune di Perugia e dalle province di Perugia e Terni, considerate le finalità dell’evento, che si ripropone come obiettivo principale quello di avvicinare sempre più l’uomo alla natura.























Ultimi articoli

Cina. Cancelliere Scholz in missione a Pechino, sul tavolo affari e crisi internazionali

(ASI) È atterrato domenica in Cina il cancelliere tedesco Olaf Scholz, che nella giornata di ieri ha incontrato il presidente Xi Jinping presso la residenza di Stato Diaoyutai, lo storico complesso ...

Il Messico chiede alla Celac di sostenerla contro l’Ecuador davanti alla Corte Internazionale di Giustizia

(ASI)  Il presidente del Messico, Andrés Manuel López Obrador (Amlo), ha chiesto alla Comunità degli Stati Latinoamericani e Caraibici (Celac) di firmare la denuncia contro l'Ecuador davanti ...

Evento “LarioSpace 2024”. Spazio: il futuro dell’Italia in orbita. Progetti di startup e centri di ricerca per la “New Space Economy”

(ASI) Minisatelliti, vettori spaziali, telecomunicazioni, osservazione della terra, voli suborbitali e missioni lunari. Saranno questi alcuni dei temi al centro di “LarioSpace 2024”, seconda edizione dell’evento sulle innovazioni e le ...

Fiore: Forza Nuova nuovamente sotto attacco dopo Zuckerberg, Elon Musk.

(ASI) "Dopo Facebook anche Elon Musk chiude “X” a tutti gli esponenti e i profili ufficiali di Forza Nuova. Soni passati 6 anni dalla chiusura di tutti i profili del Movimento ...

Mappatura dei segnali mancanti per tv e telefoni. UNCEM: il tema sia al centro dell'azione europea

(ASI) La copertura dei segnali TV e per la telefonia mobile deve essere un tema centrale nella campagna elettorale per le elezioni europee. Lo sarà sicuramente per i Comuni ...

CasaPound, sabato presentazione del libro che celebra i vent’anni di attività culturale.

«Oltre 150 conferenze nel palazzo di via Napoleone III a Roma dal 2003»(ASI) Roma - Si terrà sabato 20 aprile ...

Tajani presiede la riunione dei Ministri degli Esteri del G7 a Capri (17-19 aprile)

(ASI) Al via oggi a Capri la tre giorni (17-19 aprile) che vedrà riuniti i Ministri degli Esteri del G7 sotto la Presidenza del Vice Presidente del Consiglio e Ministro ...

L'agenda politica della segretaria del PD Elly Schlein

(ASI) Riportiamo gli appuntamenti politici in programma giovedì 18 aprile della segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein.

Sapienza. De Priamo (FdI): qualcuno soffia sul fuoco e collettivi sinistra alimentano clima di tensione

(ASI) “Quanto accaduto all’Università La Sapienza di Roma è la dimostrazione che qualcuno soffia sul fuoco e che i collettivi di sinistra alimentano un clima di tensione sempre maggiore, continuando ...

Vecchione(MII): con Draghi alla Presidenza della Commissione Europea, la UE ha i giorni contati

(ASI) "Mario Draghi alla Presidenza della Commissione Europea vuole fare una nuova europa "con chi ci sta". Bhe, se ripete la grande performance italiana (governo con tutti tranne chi non ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113