(ASI) Milano – Sesta edizione ricca di sorprese per la kermesse più seguita del mondo digital. Ospiti italiani e internazionali, scenari futuri, tanto business e networking al centro della tre giorni dedicata all’innovazione, che si terrà il 17, 18 e 19 ottobre negli spazi milanesi di Talent Garden Calabiana, uno dei campus più grandi d’Europa dedicato al mondo startup, innovazione e aziende che hanno una focalizzazione sul settore digitale e creativo.
Il programma di #DIDAYSIT prevede un’agenda originale, dinamica e molto ricca di contenuto, con degli speech su temi freschi e contemporanei in un format breve che permette di scoprire ed interessarsi a nuove tematiche calde del settore come digital marketing, influencer marketing, intelligenza artificiale, cybersecurity, UX design, Blockchain, ecommerce, content strategy, fintech, sharing economy, realtà virtuale, growth hacking, Digital Strategy per il mondo Healthcare, Moda e molte altre.
L’anno scorso, #DIDAYSIT ha riconfermato il successo degli anni precedenti con i suoi 1490 partecipanti, tre sale in contemporanea e oltre 150 relatori. È stato l’evento di settore più twittato del 2017 con 15 milioni di impression e oltre 23000 tweets in soli tre gioni. Offre un programma ricco di case studies ispirazionali e veramente uniche, assicurando anche quest’anno un’esperienza ricca di sorprese.
Quest’anno agli speech frontali si alterneranno nelle due sale in contemporanea panel di discussione, workshop e interviste 1 to 1 sul palco fatte dalla fondatrice a personalità di spicco dal mondo influencer.
L’evento nasce da un’idea di Eleonora Rocca, fondatrice e organizzatrice di #DIDAYSIT. Eleonora Rocca, vive a Londra da 6 anni, dove attualmente, oltre alle diverse attività imprenditoriali che la vedono protagonista come speaker, panelist, docente, formatrice e consulente di Digital Marketing, oggi lavora come International Marketing Manager per My Market Insight,azienda leader in ambito data intelligence per il settore Beauty che oggi vanta clienti importanti come Revlon. L’Oreal e Coty.
In occasione dei Digital Innovation Days, reduce da una recente full immersion di formazione in Silicon Valley, presso la prestigiosa Singularity University, presenterà anche lei in prima persona e per la prima volta al suo evento, uno speech nuovo e inedito, in cui racconterà la sua esperienza con focus su quelle che saranno le tecnologie esponenziali che cambieranno il mondo nei prossimi 20 anni.
“Chi mi conosce lo sa, non mi accontento mai – queste le parole di Rocca, prosegue - Anche quest’anno siamo riusciti, con uno straordinario gioco di squadra, a rendere ancora più ricco e internazionale il programma di #DIDAYSIT. Le adesioni sono già tante sia lato numero di partecipanti (oltre 300 a 6 mesi pieni dall’evento), sia lato sponsor e speaker. Vogliamo parlare a tutti i soggetti interessati a restare aggiornati sui temi dell’innovazione e del digitale: aziende, agenzie, freelance, studenti, istituzioni e professionisti, devono poter trovare un contenitore di argomenti interessanti e stimolanti , per una tre giorni davvero indimenticabile.”
Con un taglio internazionale, l’evento italiano ospiterà i protagonisti del settore del Digital Marketing e dell’innovazione, relatori di aziende rinomate come Luxottica, American Express, GroupM, Barilla, Moleskine, Snapchat, Facebook, Unilever, Enel, Discovery Channel, Leroy Merlin, Conde Nast, Ernst and Young, Intesa, IBM, Nielsen, MIP-Politecnico di Milano, Gruppo Armando Testa, Open Influence, Revolut e Glovo.
Spazio anche ai diversi influencers noti, infatti verranno coinvolti, i celebri The Pozzolis Family, Andrea Pinna e l’imprenditore e Creative Director di Conde’ Nast Riccardo Pozzoli, anche conosciuto come “l’uomo che ha inventato il fenomeno Chiara Ferragni”, presenterà il suo nuovo libro Smetto quando voglio (Ma anche no) e verrà intervistato da Eleonora Rocca il 19 ottobre alle ore 11.50.
Quest’anno verrà anche presentata la Startup Competition, una gara alla quale potranno partecipare le start up del settore, presentando davanti ad una giuria dedicata, le proprie strategie di business. Dovranno essere innovative, brillanti e ben strutturate, con particolare attenzione alle modalità di creazione ed execution dei propri piani di marketing e go-tomarket strategy.
Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia