(ASI) Milano – Sesta edizione ricca di sorprese per la kermesse più seguita del mondo digital. Ospiti italiani e internazionali, scenari futuri, tanto business e networking al centro della tre giorni dedicata all’innovazione, che si terrà il 17, 18 e 19 ottobre negli spazi milanesi di Talent Garden Calabiana, uno dei campus più grandi d’Europa dedicato al mondo startup, innovazione e aziende che hanno una focalizzazione sul settore digitale e creativo.

Il programma di #DIDAYSIT prevede un’agenda originale, dinamica e molto ricca di contenuto, con degli speech su temi freschi e contemporanei in un format breve che permette di scoprire ed interessarsi a nuove tematiche calde del settore come digital marketing, influencer marketing, intelligenza artificiale, cybersecurity, UX design, Blockchain, ecommerce, content strategy, fintech, sharing economy, realtà virtuale, growth hacking, Digital Strategy per il mondo Healthcare, Moda e molte altre.

L’anno scorso, #DIDAYSIT ha riconfermato il successo degli anni precedenti con i suoi 1490 partecipanti, tre sale in contemporanea e oltre 150 relatori. È stato l’evento di settore più twittato del 2017 con 15 milioni di impression e oltre 23000 tweets in soli tre gioni. Offre un programma ricco di case studies ispirazionali e veramente uniche, assicurando anche quest’anno un’esperienza ricca di sorprese.

Quest’anno agli speech frontali si alterneranno nelle due sale in contemporanea panel di discussione, workshop e interviste 1 to 1 sul palco fatte dalla fondatrice a personalità di spicco dal mondo influencer.

L’evento nasce da un’idea di Eleonora Rocca, fondatrice e organizzatrice di #DIDAYSIT. Eleonora Rocca, vive a Londra da 6 anni, dove attualmente, oltre alle diverse attività imprenditoriali che la vedono protagonista come speaker, panelist, docente, formatrice e consulente di Digital Marketing, oggi lavora come International Marketing Manager per My Market Insight,azienda leader in ambito data intelligence per il settore Beauty che oggi vanta clienti importanti come Revlon. L’Oreal e Coty.

In occasione dei Digital Innovation Days, reduce da una recente full immersion di formazione in Silicon Valley, presso la prestigiosa Singularity University, presenterà anche lei in prima persona e per la prima volta al suo evento, uno speech nuovo e inedito, in cui racconterà la sua esperienza con focus su quelle che saranno le tecnologie esponenziali che cambieranno il mondo nei prossimi 20 anni.

Chi mi conosce lo sa, non mi accontento mai – queste le parole di Rocca, prosegue - Anche quest’anno siamo riusciti, con uno straordinario gioco di squadra, a rendere ancora più ricco e internazionale il programma di #DIDAYSIT. Le adesioni sono già tante sia lato numero di partecipanti (oltre 300 a 6 mesi pieni dall’evento), sia lato sponsor e speaker. Vogliamo parlare a tutti i soggetti interessati a restare aggiornati sui temi dell’innovazione e del digitale: aziende, agenzie, freelance, studenti, istituzioni e professionisti, devono poter trovare un contenitore di argomenti interessanti e stimolanti , per una tre giorni davvero indimenticabile.”

Con un taglio internazionale, l’evento italiano ospiterà i protagonisti del settore del Digital Marketing e dell’innovazione, relatori di aziende rinomate come Luxottica, American  Express, GroupM, Barilla, Moleskine, Snapchat, Facebook, Unilever, Enel, Discovery Channel, Leroy Merlin, Conde Nast, Ernst and Young, Intesa, IBM, Nielsen, MIP-Politecnico di Milano, Gruppo Armando Testa, Open Influence, Revolut e Glovo.

Spazio anche ai diversi influencers noti, infatti verranno coinvolti, i celebri The Pozzolis Family, Andrea Pinna e l’imprenditore e Creative Director di Conde’ Nast Riccardo Pozzoli, anche conosciuto come “l’uomo che ha inventato il fenomeno Chiara Ferragni”, presenterà il suo nuovo libro Smetto quando voglio (Ma anche no) e verrà intervistato da Eleonora Rocca il 19 ottobre alle ore 11.50.

Quest’anno verrà anche presentata la Startup Competition, una gara alla quale potranno partecipare le start up del settore, presentando davanti ad una giuria dedicata, le proprie strategie di business. Dovranno essere innovative, brillanti e ben strutturate, con particolare attenzione alle modalità di creazione ed execution dei propri piani di marketing e go-tomarket strategy.

 

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

A Montecarlo apre il museo Michael Jackson di Salvo Nugnes

(ASI) Un progetto di grande portata internazionale è pronto a vedere la luce nel cuore del principato. Un museo monumentale dedicato a Michael Jackson, il Re del Pop, figura immortale della ...

Cleopatra oltre il mito di Elisa Fossati

(ASI) Tutti crediamo di conoscere Cleopatra, anche attraverso le numerose interpretazioni cinematografiche che ne sono state fatte.

Agricoltura, Almici (Fdi): Su lupo preservata delega per regolamentazione equilibrata  

(ASI) "Sul tema del lupo è arrivato il momento di smetterla con ricostruzioni fantasiose e titoli pensati per fare rumore. La realtà è semplice: la delega al Governo non è stata rallentata, ma ...

XIV giornata di Campionato tra Coppe e verdetti. Il punto di Sergio Curcio

XIV giornata di Campionato tra Coppe e verdetti. Il punto di Sergio Curcio

Suolo, Confeuro-Accademia IC: “Meno consumo e più agricoltura rigenerativa per tutela”

(ASI) “In occasione della Giornata Mondiale del Suolo - dichiarano Andrea Tiso, presidente nazionale Confeuro, e Carmela Tiso, portavoce nazionale di Accademia Iniziativa Comune - è necessario ribadire con forza quanto ...

La funzione fondamentale delle film commission raccontata attraverso il libro di Daniele Corvi e Fabio Melelli al Laceno d’Oro.

 (ASI) Al cinema Eliseo di Avellino è stato presentato il libro “Le Fondazioni Film Commission. Tra ruolo istituzionale e cineturismo” di Daniele Corvi e Fabio Melelli in un evento collaterale ...

Lavoro: Coldiretti, bene proroga occasionale, ora stabilizzarlo in finanziaria. Misura sociale utilizzata da studenti e pensionati che completa il mercato del lavoro nei campi

(ASI) La proroga del lavoro occasionale in agricoltura contenuta nel ddl Semplificazioni è importante rispetto a uno strumento che ha dimostrato di rappresentare una misura utile, anche a livello sociale, senza ...

UGL entra per la prima volta nella RSU della STS Società Tipografica Siciliana S.p.A.

(ASI) Per la prima volta l'UGL conquista la rappresentanza sindacale all'interno della STS Società Tipografica Siciliana S.p.A., nella Zona Industriale di Catania. Alle elezioni per il rinnovo delle ...

Ue: Giglio Vigna (Lega), non imporre ideologia. Italia per neutralità tecnologica 

(ASI) Roma, 5 dic. - "L'Italia è per la neutralità tecnologica. L'Italia è contro l'ideologia dell'elettrico al 100%. Per questo diciamo sì a tutte le tecnologie: elettrico, biogas, biocarburanti, idrogeno, e-diesel, diesel di ultima ...

Rosellina Madeo (Pd): «Superare le divisioni interne per tornare alla maggioranza»

(ASI) Cosenza – «Il grande progetto del Partito Democratico ha bisogno di tutti noi, nessuno escluso. Occorre superare le divisioni interne e mettere da parte i personalismi – così la consigliera regionale ...