(ASI) Rimini – Come ogni anno la città di Rimini, attraverso il Web Marketing Festival, apre le sue porte al mondo digitale con un evento diventato ormai l’appuntamento più importante a livello nazionale per tutti coloro che sono interessati alle tematiche del web marketing e dell’innovazione.
Il Festival, rappresenta infatti, un vero e proprio acceleratore del processo di innovazione per il Paese.
Partendo dalle idee e dal contributo di ogni singola persona, in questi anni il Festival è diventato uno strumento per rispondere a esigenze e bisogni della società: imprese, studenti, professionisti, istituzioni.
Quest’anno il Web Marketing Festival, esplorerà l’universo dell’innovazione attraverso la formazione e la realizzazione di oltre 70 eventi di intrattenimento, show, arte, cultura, business e networking su temi ispirati dal percorso di costruzione iniziato anni fa dall’organizzazione: Web Marketing, Imprenditorialità, Innovazione, Digital Transformation, Sostenibilità, Robotica, Startup, Design, Coding, Comunicazione e molto altro.
Un percorso condiviso durante tutto l’anno con la realizzazione di una serie di attività in tutta Italia e che porterà il Web Marketing Festival ad essere nuovamente a Rimini per vivere tre giorni (20-21-22 Settembre) all'insegna dell’innovazione digitale e sociale.
L’evento nasce proprio dall’esigenza di far conoscere il Web Marketing in tutti i suoi aspetti e strumenti: comunicazione online, advertising, l'email marketing, il search marketing, il social media marketing, display advertising e mobile advertising.
L’evento che avrà inizio il prossimo 20 Giugno, vedrà anche la partecipazione di EXP Consulting che da anni offre una consulenza mirata sul web per professionisti e aziende.
EXP Consulting, attraverso il suo fondatore Espedito D’Antò, presenterà al Web Marketing Festival i punti programmatici di FENALCA WEB; il primo sindacato italiano dedicato solo ed esclusivamente alle nuove Professioni Digitali (programmatori, comunicatori, grafici), per soddisfare l'ambizioso obiettivo di normare la categoria dando forza a professionisti e garanzia alle aziende.