(ASI) Servizi e disservizi ferroviari in Umbria, e Centro Italia, salti di qualità e progetti per il futuro, punti oscuri e certezze: la parola ai protagonisti e agli esperti.
Sabato 12 gennaio a Perugia, presso la Sala dei Notari di Palazzo dei Priori, si terrà la conferenza pubblica “Non Fermate il Treno! Il punto sulle Ferrovie in Umbria”.
L’incontro pubblico, patrocinato dal Comune di Perugia, organizzato con la preziosa collaborazione del gruppo editoriale Agenzia Stampa Italia, si terrà alle ore 16:00 di sabato prossimo.
La conferenza sarà occasione di incontro tra gli esperti, ed i tecnici del settore, ma soprattutto, sarà un’occasione per tutti gli umbri di conoscere lo stato dell’arte del trasporto ferroviario, e di confrontarsi, dando un’utile spunto di riflessione da parte di chi il treno lo utilizza ogni giorno, o vorrebbe poterlo fare.
Alla conferenza interverranno:
Giuseppe Chianella, Assessore regionale ai trasporti
Diego Zurli, ex- tecnico dirigente regionale
Carlo Reali, dell’associazione “Il Mosaico”
Enzo Benda, di Confconsumatori
Edoardo Desiderio, esperto di marketing del Gruppo ASI
Introduce e modera il giornalista Alexandru Rares Cenusa.
Sono inoltre previsti ulteriori interventi tra i quali quello del sindaco di Perugia, Andrea Romizi, e del segretario generale della Cisl Fit, Gianni Martifagni.
Alexandru Rares Cenusa – Agenzia Stampa Italia