(ASI) Milano - Tra qualche giorno nascerà l'Associazione culturale "Noi con Papa Francesco", a sostegno della filosofia e delle opere di Papa Bergoglio. Sarà un’Associazione non solo di impronta cattolica , ma anche laica, tesa alla divulgazione di iniziative culturali e solidali , nonché alla divulgazione del messaggio cristiano ed umanitario di Papa Francesco.
Fondatori dell’ Associazione sono alcuni esponenti del Partito politico “Unione Cattolica” e della rinata Associazione umanitaria “Progetto di Vita” , fondata da Maria Maimone, che si prefiggono l'intento di sostenere il Papa , il quale deve cimentarsi con il confronto non facile con una corrente della Chiesa Cattolica sostenuta dal Cardinale Raymond Leo Burke e dal Monsignor Carlo Maria Viganò.
Si tratta di una corrente legata ad una concezione conservatrice e sovranista della Chiesa Cattolica , la quale considera l'immigrazione un pericolo : per tale ragione mira a spodestare il Papa attuale , aperto all'accoglienza e alla immigrazione , impegnato attivamente nella lotta alla povertà.
L’Associazione nascente accoglie i contenuti dell’Associazione “Progetto di Vita” , prefiggendosi , altresì, la finalità di raccogliere fondi per aiutare i poveri che sono in crescente aumento.
“Noi con Papa Francesco” ritiene, inoltre, la cooperazione tra i popoli e l'ospitalità capisaldi fondamentali ed imprescindibili della missione umanitaria cristiana e laica , ispirandosi alla filosofia che sorregge il pensiero e l’impegno fraterno di Papa Francesco.