(ASI) Taormina. Si è conclusa domenica 9 settembre l’attesissima finale di “Una ragazza per il cinema”, kermesse di moda nazionale giunta ormai alla sua trentesima edizione. Ad accaparrarsi il titolo, vincendo, tra quasi cento aspiranti modelle, attrici e nuovi volti delle pubblicità, è stata la diciassettenne catanese Naomi Moschitta. Segni distintivi: lunghissimi capelli castani, sorriso smagliante e la passione per la recitazione e le imitazioni.
L’evento, infatti, ha come obiettivo quello di premiare non soltanto la bellezza, ma anche il talento delle giovani partecipanti, che sul palco hanno sfiorato il sogno di poter entrare a far parte del mondo dello spettacolo. L’obiettivo principale di questo concorso, conosciuto come uno tra i più prestigiosi dell’intero panorama nazionale, è proprio quello di trovare nuovi volti che possano un giorno imporsi nei vari settori dello spettacolo, dalla moda, al cinema, alla pubblicità ed alla televisione. A riconoscere e premiare il talento di queste ragazze ci ha pensato una giuria tecnica composta da alcuni tra i personaggi più influenti del mondo dello spettacolo, che hanno assegnato, oltre alla fascia di “Ragazza per il cinema”, altre prestigiose fasce, proposte dagli sponsor ufficiali della manifestazione, come Guess, l’agenzia “The One Model” o “Gil Cagnè”. Inoltre, un altro importante riconoscimento, quello di “Miss tra le miss”, deciso dalle stesse partecipanti, ha premiato la bellezza ed il fascino della ventiseienne Rausy Giangarè Parki.
Ad intervallare gli ingressi sul palco delle concorrenti, i molti ospiti presenti all’evento: da Fioretta Mari alla cantante Bianca Atzei,dal comico Uccio De Santis, che ha contribuito a stemperare un po’ la tensione delle ragazze con un siparietto comico, al talento del tre volte campione del mondo di fisarmonica Pietro Adragna. La serata è stata condotta da Anna Falchi e Jonathan Kashanian, mentre le coreografie con le quali si sono esibite le finaliste sono state curate dal ballerino e coreografo Leon Cino.
Giuliana Sotera-Agenzia Stampa Italia