Pescara (Pe): Venerdi 19 gennaio (h 19.00), la selezione di “San Remo Music Awards” all' “Auditorium Flaiano”

audisanremo copy(ASI) Pescara – Nancy Fazzini e “Odissea Show and Events” siglano con l’evento ‘’Sanremo Music Awards 2018’’, presso l'Auditorium “Flaiano” di Pescara, la collaborazione con il “Nicola Convertino Manager Artistico” di Anastasia e Stefano Arganni, Presidente del CAD Sociale della Provincia di Ascoli Piceno e dirigente nazionale del Dipartimento CAD Eventi Musica e Spettacolo, per “Sanremo Music Awards 2018”.

Sarà l’Auditorium Flaiano, con il patrocinio del Comune di Pescara, ad ospitare, venerdì 19 gennaio alle ore 19.00, la tappa di chiusura di selezione del “San Remo Music Awards 2018”, per accedere alla finale che si terrà il 7 e l' 8 febbraio prossimi, presso “Villa Ormond”, location del dopofestival, proprio nella settimana del Festival della Canzone italiana a Sanremo.

A presentare l’evento la cantante - attrice Nancy Fazzini e Paola Chiaramonte che con la collaborazione di Luca Giuliano (comico vincitore di ‘’La sai L’ultima’’), accoglieranno una kermesse di ospiti d’eccezione.

Tra gli invitati all’evento : Cuzzi Giacomo (Assessore Cultura e Turismo di Pescara) , Cristiano Vignali (Giornalista e Scrittore), Salvatore Marino (da “Tu si que Vales”), Nicola Di Nardo (pianista e compositore), Elisa Concetto e molti altri.

Il “Sanremo Music Awards” è un evento che coinvolge tutte le varie categorie musicali, ad esclusione della musica classica e dell’hard rock.

Questo contest nasce da un’idea di Nicola Convertino nel 2001, in occasione di un evento in Russia e precisamente al Cremlino, dove con tre serate ci fu la presenza di ben 18.000 paganti.

Un successo mondiale di grandissimo impatto sia popolare che mediatico. In mondovisione, ci furono ben 35 artisti partecipanti tra cui Antonello Venditti, Lucio Dalla, Toto Cutugno, Pupo, Enrico Ruggeri, Matia Bazar, Tony Esposito, Marco Masini, Mariella Nava, Ivana Spagna, Syria, Al Bano, Amedeo Minghi, Mimmo Locasciulli, Massimo Modugno, Francesco Baccini e Michele Pecora.

Da quel fortunato evento, l’avventura è proseguita di anno in anno a San Remo, durante la settimana del “Festival della Canzone Italiana”, dove si svolgono le finali con tante giovani promesse.

Lo scopo della manifestazione è quella di creare una condivisione artistica tra le diverse culture musicali dei vari paesi del mondo coinvolti nell’iniziativa.

La manifestazione si svolge come tutti gli Awards che si rispettano, con l’assegnazione di riconoscimento per le varie categorie.

Di sicuro, uno degli Awards più ambiti, sarà quello per “Il Miglior Artista Emergente”, proveniente appunto dalla selezione di tutti gli artisti emergenti che avranno passato le selezioni nell’arco dei mesi precedenti la finale della manifestazione.

Gli Awards, per categoria, coinvolgono sia gli artisti italiani che quelli internazionali. Nel 2016, ad esempio, i big che hanno ritirato il premio sono stati: Paul Young, Sarah Jane Morris, Alan Sorrenti, Walter Nudo, Dr. Felix, Carboidrati, Matia Bazar.

Nel 2017 sono stati premiati Iskra Menarini, la storica corista di Lucio Dalla, Maurizia Paradiso, Francesca Alotta, Kenny Ray, Aax Donnell, Giovanni Cacioppo, Leo Persuader e Riky Portera.

Le finali sono andate in onda su Rete 4, La 5, Sky, su oltre 90 canali internazionali e sulle partner radiofoniche del progetto che sono oltre 167.

I ragazzi possono esibirsi e partecipare alla selezione gratuitamente. Prenotazione dell’esibizione ( su base o con strumento) al numero 3486415283 o inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

audisanremo

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Policlinico Gemelli: per un’ora di chemioterapia, interminabili ore di attesa

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - Si possono concentrare oltre 100 somministrazioni di chemioterapia in un solo giorno? E’ quanto accaduto e accade al Day hospital di Oncologia Medica (Accettazione – Ala E- ...

Bollette, M5S: grazie a noi meno care se si punta su rinnovabili

(ASI) ennaio, dal prezzo unico nazionale dell’energia elettrica a un nuovo sistema di calcolo dei prezzi zonale, infatti, le aree geografiche con una penetrazione alta di rinnovabili avranno bollette ...

Maltempo: pioggia e neve da quote collinari al Centro-Sud. Allerta gialla in sette regioni

Un impulso perturbato interesserà nel corso della giornata di domani le regioni centro-meridionali, con precipitazioni che tenderanno a divenire diffuse, anche a carattere temporalesco, e prime nevicate sui settori appenninici. ...

Danno patrimoniale per assistenza a paraplegico in seguito a incidente stradale. La Cassazione chiede maggiore rigore logico nelle sentenze.

(ASI) Perugia - Alessandro Benni de Senna, per i tipi digitali di Ius Ridare, segnala e commenta un’interessante ordinanza della Terza Sezione della Corte di Cassazione, la n. 20661 del 2024, ...

Gino Sambucco: creatività e passione in Mostra a Buenos Aires

(ASI) Il talentuoso fotografo Gino Sambucco inizia il 2025 con un nuovo importante evento, segnando un altro momento cruciale della sua brillante carriera artistica. La sua mostra personale a Buenos ...

Presidente Consiglio Meloni: È decollato pochi minuti fa, da Teheran, l'aereo che riporta a casa la giornalista Cecilia Sala.

(ASI) Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia. Il Presidente del Consiglio, Giorgia ...

Sala, Costa (M5S): “Grande sollievo e felicità per la nostra giornalista”. “Ricordiamo che ci sono attualmente 88 giornaliste in carcere”

(ASI) Roma - “Accogliamo con grande sollievo e gioia  la notizia della liberazione di Cecilia Sala. È un grande risultato del nostro Paese. Questo evento ci riempie di speranza ma ...

Sala: Casini, bella giornata per italia suo ritorno, brava Meloni

(ASI) Roma  – “Una bella giornata per l'Italia il ritorno a casa di Cecilia Sala. Bisogna riconoscere che il match winner di questa liberazione lampo è la nostra presidente del Consiglio, ...

Eurodeputato Marco Squarta(FdI): Cecilia Sala è libera! Un segnale al mondo: l’Italia non lascia indietro i propri cittadini

(ASI)"La sua liberazione è una vittoria per tutta la Nazione, che testimonia la forza e la credibilità dell’Italia nel panorama internazionale. Questo risultato non sarebbe stato possibile senza la ...

Sardegna, Pavanelli (M5S): Todde attaccata dal sistema perché è al servizio dei cittadini

(ASI) Roma  - “La sanzione comminata del Collegio di garanzia della Corte d’Appello di Cagliari nei confronti della Presidente Alessandra Todde è illegittima e sproporzionata. Non lo dice il ...