Mercoledì, 23 Settembre 2026
ASI Notizie
L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondial Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Pesca: Coldiretti, bene via liberaa credito d'imposta da 7 milioni per le marinerie italiane Nuovo BTP Green: 8 miliardi di euro l’importo emesso. Il titolo scade il 30 ottobre 2038 Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza" L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondial Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Pesca: Coldiretti, bene via liberaa credito d'imposta da 7 milioni per le marinerie italiane Nuovo BTP Green: 8 miliardi di euro l’importo emesso. Il titolo scade il 30 ottobre 2038 Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza"
Eventi

Grifonissima 2017 da record: ecco i vincitori della 37esima edizione

Di Carlo Sampogna 14 Maggio 2017 – 21:11 1 min di lettura

foto10(ASI) Perugia. Si ripete con successo la Grifonissima, la manifestazione sportiva più amata di Perugia, con la maratona vinta dal marocchino Hajjaj El Jebli che ha tagliato il traguardo con un tempo record di 37 minuti e 10 secondi. Ha preso il via alle 9.30 di questa mattina tutto sotto l'organizzazione da parte di UniCredit Circolo Dipendenti Perugia. La stracittadina quest'anno ha visto la partecipazione di 7.466 atleti, un record, ed infine è culminata come ogni anno al Santa Giuliana per la festa a cura di Max Radio, con tanta musica e divertimento per giovani e non solo.

Ma la Grifonissima non è stata solo la corsa competitiva, ma è anche una passeggiata ecologica di 3,5 km in cui si sono cimentate circa 10mila persone, di cui 2984 studenti in rappresentanza di 31 scuole perugine. Anche gli amici a 4 zampe sono stati protagonisti con i loro padroni, percorrendo il percorso per chi ha preferito fare una semplice passeggiata per il centro di Perugia affiancato dal proprio cane.

Per quanto riguarda la classifica, al secondo posto, con un tempo di 37 minuti e 11 secondi, si è piazzato l'atleta Tarik Marhnaoui mentre la medaglia di bronzo, con 37 minuti e 33 secondi, è andata a Hakim Radouan ((Intesatletica); dopo il dominio marocchino, il quarto posto è stato conquistato da Andrea Pelissero (Atletica Susa). Nella classifica femminile invece si è aggiudicata il primato Laura Bigatti, la medaglia d’argento è stata vinta da Silvia Tamburi ed infine il bronzo Federica Poesini.

Finisce con un successo la Grifonissima 2017, confermando la grande partecipazione dei perugini, sempre più affezionati a questa competizione che si divide tra sport, divertimento e aggregazione.

Carlo Sampogna - Agenzia Stampa Italia 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.