(ASI) A 36 anni dal disastro aereo di Ustica la nazione intera e i familiari delle 81 vittime aspettano ancora le spiegazioni di quella terribile strage. Nonostante il rinnovarsi di appelli da parte dei vertici dello Stato rivolti al Governo che potrebbe rendere note tutte le carte ancora secretate, continuiamo ad assistere a ricostruzioni fantasiose e sempre diverse, a informazioni sempre parziali, a sentenze civili che si sovrappongono, disconoscendone il valore, a quelle penali.
Di questo si parlerà in un incontro dibattito che si terrà martedì 24 gennaio alle ore 17 presso la libreria Borri Books (Stazione Termini) a Roma.
Il dibattito sarà moderato da Sarina Biraghi, giornalista de La Verità, e vedrà la partecipazione del magistrato Rosario Priore, dello scrittore Francesco Pazienza, del presidente della Koinè, Giuseppe Pisauro, e di Eugenio Baresi, già segretario della Commissione Bicamerale di Indagine sul Terrorismo e le Stragi durante la XII Legislatura, autore di “Ustica. Storia e Controstoria”, edito da Koinè Nuove Edizioni, un contributo di chiarezza sulla strage di Ustica con l’obiettivo di riportare il dibattito ai fatti e non alla propaganda che ha prevalso in questi anni.
Lo comunica in una nota l’Ufficio Stampa di Koinè Nuove Edizioni.