Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Eventi

Dolce solidarietà: Luis Franciacorta con Pangea per le piccole Vittime di violenza assistita

(ASI) Beethoven, Vivaldi, Mozart, Rossini. I grandi maestri della musica prestano il nome alla regalistica natalizia 2016 firmata Luis Franciacorta.  Lo spumante italiano, che Gabriele Rosa, nel trattato sui vini del 1852, definì “eccellentissimo, racente e garbo” ha  un animo solidale.

Di Redazione ASI 24 Settembre 2016 – 06:23 1 min di lettura

Anche quest’anno parte del ricavato dalla vendita dei cadeaux di Natale sosterrà un progetto sociale.  Sarà la Fondazione Pangea Onlus, voluta da Luca Lo Presti, a realizzare grazie a Franciacorta un progetto per la tutela dei bambini Vittime di violenza assistita.

Il tutto sarà presentato mercoledì  5 ottobre da Cristina Chiabotto, nella splendida cornice del Ristorante Pio Nono (Via Iseo 37, Erbusco - Brescia) a partire dalle ore 20,00. La serata sarà allietata dalla voce della cantante Jennifer Vargas Antela (Cantante di The Voice of Italy 2016) e dalle note musicali della violoncellista Elsa Martignoni. 

Musica, vino, gastronomia Made in Italy e tanti ospiti illustri come, tra gli altri, il direttore di Videonews Mediaset Claudio Brachino

La sesta edizione vedrà circa seicento ospiti: imprenditori Italiani ed esteri legati all’ azienda che si è distinta in genuinità stile ed eleganza  e che spesso opera in partnership con brand importanti nel mondo nella gioielleria, dell’orologeria, della moda e delle auto. Non a caso quest’anno partecipano anche Maserati Italia e Rosso Corse.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.