Giovedì, 24 Settembre 2026
ASI Notizie
L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondial Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Pesca: Coldiretti, bene via liberaa credito d'imposta da 7 milioni per le marinerie italiane Nuovo BTP Green: 8 miliardi di euro l’importo emesso. Il titolo scade il 30 ottobre 2038 Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza" L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondial Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Pesca: Coldiretti, bene via liberaa credito d'imposta da 7 milioni per le marinerie italiane Nuovo BTP Green: 8 miliardi di euro l’importo emesso. Il titolo scade il 30 ottobre 2038 Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza"
Eventi

Sott. Cesaro: Amalfi Coast Music & Arts Festival, modello vincente di partecipazione e attrazione turistica

Di Redazione ASI 30 Giugno 2016 – 13:10 1 min di lettura

(ASI) «L’Amalfi Coast Music & Arts Festival è molto più che una semplice rassegna d’arte e di musica. È una fucina di idee e di talenti, dove giovani allievi e maestri possono confrontarsi liberamente sull’arte, dalla lirica al pianoforte, dalla ceramica alla pittura, in un clima multietnico e rispettoso delle differenze. Sarebbe pertanto fortemente auspicabile anche il lancio di una ‘winter edition’, che contribuirebbe in modo significativo alla destagionalizzazione dei flussi turistici».                                                                                           È così che il Sottosegretario ai Beni culturali e al Turismo, Antimo Cesaro, ha presentato alla stampa, presso l’Istituto Italiano di Studi Filosofici, la prossima edizione dell’Amalfi Coast Music & Arts Festival, che si svolgerà dal 3 al 25 luglio prossimi, fra Maiori, Minori, Amalfi, Napoli e Caserta.

La rassegna riunisce da vent’anni presso la Costiera amalfitana studenti di diverse nazionalità ed insegnanti delle più prestigiose Università e scuole americane, nonché appassionati di musica e solisti di fama.

«Lezioni individuali, masterclass, concerti gratuiti e visite guidate in Campania sono i punti di forza della rassegna, - ha continuato Cesaro – che riesce a legare attraverso un unico filo conduttore arte, turismo, scambio di saperi, partecipazione, radicamento sul territorio. In una sola parola, tutta la bellezza che il nostro Paese e la nostra regione sono in grado di offrire».

Un’esperienza che si tradurrà in ricchezza, sotto moltissimi aspetti: «Un’ulteriore riprova – ha concluso il Sottosegretario – che con la cultura si possano ‘nutrire’ spirito ed economia».

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.