(ASI) “Fare l’Ambasciatore in Estremo Oriente” è il titolo della 60a puntata di “Diplomazia e dintorni” che andrà onda Martedì 10 maggio 2016, alle ore 20 su Radio LUISS. I diplomatici sono spesso chiamati a svolgere le loro funzioni in Paesi che sono lontani dall’Italia sia sul piano geografico sia su quello culturale.
La distanza dal proprio Paese di origine ha numerose implicazioni sul piano operativo e sul quello organizzativo.
Insieme all’ospite di questa settimana, l’Ambasciatore d’Italia in Corea Marco della Seta, avremo la possibilità di conoscere quali sono le difficoltà e le opportunità di rappresentare il nostro Paese in un’area del mondo tanto lontana quanto interessante e stimolante.
Quali sono gli aspetti dell’Italia che maggiormente colpiscono i coreani? Quali sono le attività prioritarie svolte dall’Ambasciata per promuovere il nostro Paese? Queste e numerose altre questioni verranno affrontate nel corso della trasmissione.
“Diplomazia e dintorni”
Per riascoltare le precedenti puntate di “Diplomazia e Dintorni” visitate il sito http://diplomaziaedintorni.wordpress.com
Per inviare domande al programma scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.