(ASI) Domenica 13 dicembre alle ore 18.00 si terrà un dibattito sui flussi migratori internazionali presso l’aula consiliare del comune di Cave, organizzato dall’Associazione Controcorrente.
All’incontro parteciperanno ragazzi della futura classe dirigente, impegnati nell’associazionismo giovanile. Le Fazioni contrapposte saranno due: da una parte Centro-destra.it con Antonio Pezzopane, Carlo Prosperi e Federico Castiglioni, mentre dall’altra i Giovani Democratici con Edoardo Pasquazi, Giorgio Zaccagnini e Leonardo Tripelli. L'evento sarà moderato dal giornalista de "Il Tempo" Manuel Fondato.
“Questo evento è un incentivo per la classe politica a confrontarsi con i cittadini, per rendere partecipi e far conoscere anche a loro quelle che sono le inefficienze della res pubblica” ha dichiarato il presidente Daniele Flavi.
Controcorrente ha deciso di progettare questo momento di riflessione e crescita personale, per forgiare una coscienza collettiva utile ad affrontare i grandi temi della globalizzazione e dei flussi migratori, poiché immigrazione, integrazione e cittadinanza sono tre temi che quotidianamente influenzano la vita dei giovani e le scelte dei governanti. Il giovane di oggi ha bisogno di risposte, risposte che verranno cercate attraverso questo dibattito.
Guglielmo Cassiani Ingoni – Agenzia Stampa Italia