(ASI) Milano. A Expo Milano 2015, la Camera di Commercio di Torino è oggi di nuovo protagonista sul palco del Cluster Cacao e Cioccolato, di cui Eurochocolate è Official Content Provider. Alle ore 15.00, l'Ente ha firmato un'iniziativa dedicata al Gianduia, con la raffinata degustazione di Gianduietta, dolce pan di spagna alle nocciole ripieno di allettante crema al cioccolato seguita dalla degustazione di biscotti speziati al cacao e santagostini, cioccolatini alla canapa.
I due incontri, presentati da Alessandro Felis, agronomo e giornalista, hanno visto la partecipazione dell'Enoteca Regionale dei Vini della Provincia di Torino, del vermouth Anselmo di Torino e della pasticceria Molineris, Maestro del Gusto di Carmagnola.
Eurochocolate ospiterà ancora la Camera di Commercio di Torino nel Cluster Cacao e Cioccolato lunedì 26 ottobre quando dalle ore 13.00 alle ore 15.00 l'attenzione sarà puntata su due aziende d'eccellenza: Guido Castagna, Maestro del Gusto cioccolatiere e Giovanni Dell'Agnese, Maestro del Gusto per la sezione pasticcerie.
Tutti gli appuntamenti si inseriscono nel più vasto calendario Il Cioccolato di Torino. Declinazioni, abbinamenti e suggestioni di una tradizione unica, promosso dalla Camera di Commercio di Torino, stabilmente rappresentata a Expo Milano 2015 nel padiglione dei Distretti italiani del cioccolato, in collaborazione con la Città di Torino.
Eurochocolate e Camera di Commercio di Torino vi aspettano fino al 31 ottobre nel Cluster Cacao e Cioccolato, venite a trovarci!