(ASI) Lombardia – L'Università degli Studi dell'Insubria organizza un Seminario formativo e informativo sull'Anticorruzione con interventi del dottor Piercamillo Davigo, magistrato e
Consigliere della II Sezione Penale presso la Corte di Cassazione, e con la professoressa Grazia Mannozzi del Dipartimento di Diritto Economia e Culture. Il seminario è rivolto al personale delle amministrazioni pubbliche, così come previsto dalla Legge n. 190 del 6 novembre 2012, "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione".
L'evento è in programma lunedì 6 luglio 2015, dalle ore 9 alle 13, a Como, nell'Aula Magna del Chiostro di Sant'Abbondio, anche in collegamento in videoconferenza con le sedi di Varese: Aula Magna di via Ravasi 2 e Aula Magna di via Dunant 3.
Per l'occasione gli uffici dell'Ateneo resteranno chiusi, permettendo la partecipazione di tutto il personale tecnico amministrativo all'evento, in quanto formazione obbligatoria di sensibilizzazione sul tema, come espressamente previsto dalla legge.
I dipendenti delle amministrazioni pubbliche interessati a partecipare possono mandare una mail di iscrizione entro il giorno 1 luglio 2015 all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Redazione Agenzia Stampa Italia