(ASI) Perugia - “Il ruolo dell’Italia nelle relazioni internazionali” sarà al centro dell’incontro in programma domani, martedì 18 ottobre 2014, alle 15, nell'Aula 5 del Dipartimento di Scienze Politiche (in Via Pascoli). L’iniziativa sarà aperta dalla presentazione dei progetti Model United Nations (Mun) Consules.
I lavori, poi, presieduti e moderati dai professori Luciano Tosi (Università degli Studi di Perugia) ed Emidio Diodato (Università per Stranieri di Perugia) vedranno le relazioni del Colonnella Pietro Carrozza dell'Arma dei Carabinieri (dal titolo “Promuovere la pace e i diritti umani nel mondo: il ruolo dell’Arma dei Carabinieri”) e del dottor Francesco Lucio Bongarrà di Ansa Parlamento (“Comunicare le missioni militari al’estero: Parlamento e forze politiche”). Seguirà il dibattito. L'incontro è realizzato da Consules e dall'Istituto Affari Internazionali (Iai) e fa parte di un ciclo di dieci appuntamenti organizzati in altrettante università italiane, aperti a tutti gli studenti.
L’iniziativa si svolge sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e con il Patrocinio del Ministero degli Affari Esteri.