Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Eventi

Veneto Eventi. Treviso Antiquaria dal 13 al 21 settembre

(ASI) Treviso - Dal 13 al 21 settembre Treviso ospita la XX Mostra nazionale di Arte Antica, ossia Treviso Antiquaria. La sede, Ca' dei Carraresi, non può che essere delle migliori: circondata dal Sile e dal Cagnan, cantata dal grande Giovanni Comisso lo scorso secolo, ospita tre piani di pregiatissime opere d'arte: dai quadri ai tappeti, dagli abiti da sposa all'arte

Di Valentino Quintana 17 Settembre 2014 – 07:06 1 min di lettura

orientale, dalle icone russe all'argenteria e gioielli di lusso. Ci si può interrogare se in un momento di crisi vi sia mercato per un qualcosa che sembra inavvicinabile per i portafogli normali. Il mercato esiste, ed è bello attivo e vigoroso. Sono beni fruibili, e sebbene non nell'immediato, sono anche un investimento per il futuro. Si tratta di un qualcosa che appaga l'anima, e non ha quindi un valore percepibile. Solo un piccolo neo, ma questo non è ascrivibile alla bella mostra trevigiana, che gode anche di ingresso gratuito: non si comprende come mai, quando si visita una fiera antiquaria, sia essa anche a Canicattì, si venga osservati un po' con la puzza sotto il naso. L'antiquario è un mestiere splendido, è un peccato rovinarlo con finte arie aristocratiche.

Orari: 15.00 - 20.00 giorni feriali

10.00 - 13.00 - 15.00 - 20.00 sabato e domenica

www.trevisoantiquaria.it

 Valentino Quintana per Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.