(ASI) 26 settembre 2014, percorso enogastronomico nella parte alta di Frosinone, che resterà per l’occasione chiusa al traffico, organizzato da Ristoranti Ciociari e Sei di Frosinone se.
L’itinerario si snoderà attraverso via Marconi, Corso della Repubblica fino a Via Minghetti. Ristoranti, bar e stand enogastronomici da ogni parte della provincia di Frosinone e Latina. Si potrà mangiare e bere a 3 euro con porzioni da consumare in strada, nel più classico dei format “street food”.
Presenti produttori di birra artigianale, vini, liquori e altre particolarità come la salsiccia di Patrica secca e alla brace, olio di Vallecorsa, la Tiella di Gaeta, formaggi tipici, arrosticini e tanto altro. A ogni ristoratore verrà dato un pass che ne attesterà la partecipazione al percorso. Una piantina con l’itinerario e le indicazioni di ciò che si potrà mangiare verrà distribuita una settimana prima dell’evento.
Lungo il percorso artisti di strada, l’esibizione dei “pizzicati” di Loredana Abaterusso, il Dj Set di The King of the night e un gustoso live musicale con Giuliano Gabriele Trio.
Il percorso è solo il primo di una serie di eventi che mira a portare il format in altre parti di Frosinone e fuori, in tutta la provincia.
Fabrizio Di Ernesto – Agenzia Stampa Italia