Eventi
Vittime della Strada. Campagna di sensibilizzazione “No Grazie, io guido!” nella zona della movida ostiense
(ASI) Oggi Venerdì 15 novembre, presso via di Libetta (nota via di locali ad Ostiense) a partire dalle 23,30 si terrà l’iniziativa “No Grazie, io guido!” promossa da Morrighan Donne e Modavi Onlus e alla quale hanno aderito Asi Ciao, Italia Vera Roma e Nea Ostia Rugby al fine di sensibilizzare i giovani in vista della giornata mondiale per le vittime della strada del 17 novembre.
Durante la serata verrà distribuita una brochure informativa riguardo l'incidenza di alcol e sostanze stupefacenti sugli incidenti stradali e verrà data possibilità ai giovani di eseguite degli alcol test prima di rimettersi alla guida e di provare gli occhialetti sensori “Alcovista” tramite i quali è facile vedere quali siano i veri effetti dell'alcol sulla visione (e di conseguenza sulla guida) in maniera ludica ma realistica.

Nota della Redazione
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.