(ASI) Roma, 20 Giugno 2013. Tutto è pronto per il 50° anniversario di uno dei modelli di punta della Porsche, la mitica 911, che sta per celebrare la tappa più attesa dell’Italian Tour. Grande attesa per giovedì 20 giugno quando, nelle strade di Roma, risuonerà il rombo di 50 autovetture provenienti da ogni parte del mondo, per sfilare tra i più bei monumenti capitolini.
Tra le storiche vie del centro, il mito della Porsche 911 sarà protagonista per un giorno, offrendo al pubblico una sfilata di esclusività ed eleganza. Sette generazioni di Porsche, dal primo modello del 1963 fino all’edizione speciale della 911 Carrera S da 400 Cv, pensato proprio per celebrare il successo di questi gloriosi 50 anni, daranno spettacolo nelle vie di Roma in un programma ricco di emozioni. L’evento è organizzato dalla storica Autocentri Balduina che, nell’occasione, festeggia anch’essa i 50 anni di attività e rappresenta un punto di riferimento nel settore automotive a Roma e Provincia. L’appuntamento è alle 17:00 per il welcome meeting e una prima esposizione dei modelli al Centro Porsche Roma in Via Appia Nuova n. 803, dove verrà allestita una mostra fotografica con le più belle immagini della Porsche, per poi partire alle 21:00, alla volta del centro storico. Il percorso, pensato per questa indimenticabile sfilata d’eleganza sotto le stelle, attraverserà Via Appia Antica, Via di Porta Latina, Terme di Caracalla, Circo Massimo, via dei Fori Imperiali fino a giungere in prossimità del Colosseo, dove il pubblico potrà prendere parte all’open meeting. Le mitiche autovetture ripartiranno alla volta di Porta S. Sebastiano, passando per l’Appia Antica e via Appia Pignatelli, per raggiungere Villa S. Urbano nel cuore del Parco della Caffarella.
Qui le auto saranno nuovamente esposte ricreando un autentico museo a cielo aperto e verranno premiate le categorie prescelte, alla presenza di giornalisti, VIP e tanti illustri invitati per la serata di festeggiamenti che prevede una cena con musica dal vivo.
Al fianco dell’esclusivo marchio Porsche, molti grandi nomi del lusso italiano hanno deciso di sponsorizzare l’evento; ROCCA 1794, l’unica catena italiana di gioielleria e orologeria di lusso parte del Gruppo DAMIANI; tra le eccellenze del made in Italy, Eleonora 2000 e il noto brand di accessori Nautica più. La selezione dei pregiati vini offerti durante la serata di festeggiamenti proviene dalle prestigiose cantine di Arnaldo Caprai.
Per seguire tutti gli appuntamenti e le singole tappe dell’anniversario Porsche 911, è possibile consultare il sito internet www.porsche.com/follow-911 e infine, per i veri amatori, il Museo Porsche di Stoccarda onora i “50 anni Porsche 911” con una grande esposizione retrospettiva sulla storia e lo sviluppo del modello, che aprirà i battenti il 4 giugno e chiuderà il 29 settembre 2013.