×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

 

 (ASI) Oggi è una bellissima giornata per la lotta alla mafia” è quanto ha dichiarato il Ministro dell’interno, Roberto Maroni, dopo l’arresto di Antonio Iovine, capo storico del clan dei casalesi.

Latitante da oltre 14 anni, Iovine era inserito nell’elenco dei latitanti di massima pericolosità del programma Speciale di Ricerca del Ministero dell’Interno. L’arresto di Antonio Iovine costituisce un fondamentale traguardo nel contesto della più vasta azione di contrasto avviata nei confronti dei cartelli camorristici che operano in Campania.

Un successo delle Forze dell'Ordine che ha ricevuto i complimenti di Schifani a Maroni. Il Presidente del Senato, Renato Schifani, ha inviato un telegramma al Ministro dell’Interno, Roberto Maroni, per esprimere "le piu’ sincere congratulazioni" per l’arresto del latitante Antonio Iovine, boss del clan dei casalesi. "Questo ulteriore e rilevante successo - scrive il Presidente Schifani - conferma ancora una volta l’efficacia e l’impegno delle Istituzioni nell’azione di contrasto alla criminalita’ organizzata di stampo camorristico. Un ringraziamento particolare va alla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli e alla Polizia di Stato per l’importante risultato di oggi e per l’instancabile lavoro a tutela della sicurezza e della legalita’ nel nostro Paese. Anche questa ulteriore cattura dimostra che lo Stato c’e’, che le Istituzioni sono unite nella lotta al crimine e la cultura della legalita’ e’ nei fatti concreti e quotidiani il fondamento della nostra democrazia". Il Presidente Schifani ha inviato un telegramma di congratulazioni anche al Procuratore distrettuale antimafia di Napoli, Giovandomenico Lepore.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.