(ASI) Notizie. Opportunità formativa - professionale presso i punti vendita umbri del Gruppo Gabrielli. Il 31 luglio 2012 è il termine ultimo per presentare regolare domanda d'iscrizione al corso di formazione per “Addetto alla gestione di attività commerciali al minuto” della durata di 300 ore, organizzato con i Fondi del Fondo Sociale Europeo e indirizzato a 15 destinatari maggiorenni.
D'intesa con l'Università dei Sapori l'ente accreditato presso la Regione Umbria per la formazione professionale, il Gruppo Gabrielli ospiterà per le 120 ore previste per la pratica i candidati nei propri punti vendita umbri così dislocati: 2 Maxi Tigre e un Tigre a Foligno, 1 Tigre a Castel Ritaldi, 1 Tigre a Perugia, un Maxi Tigre e 2 Tigre a Spoleto per una formazione concreta a contatto diretto con la clientela per testare anche le abilità relazionali oltre che professionali del candidato. “La formazione è un elemento imprescindibile per affrontare con sicurezza e competenza il mondo del lavoro – rende noto la dr.ssa Barbara Gabrielli, vicepresidente del Gruppo – da sempre siamo riconosciuti come i migliori nel territorio in cui operiamo per la capacità di saper conoscere e interpretare le esigenze del nostro Consumatore. Tutto questo grazie all'intensa attività formativa che la nostra azienda offre ai propri collaboratori proponendo anche corsi di e-lerning oltre a quelli tradizionali.” Inoltre è previsto un rimborso spese per il periodo della durata del tirocinio che può essere riconosciuto anche attraverso crediti formativi. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.universitadeisapori.it e verificare le modalità di partecipazione al corso.
Note per la stampa
GRUPPO GABRIELLI
Il Gruppo Gabrielli è stato fondato nel 1953 grazie ad una felice intuizione del Commendator Pietro Gabrielli il quale, insieme alla moglie Celsira, dimostrando lungimiranza avviò il progetto di ristrutturazione del punto vendita sito in Piazza Roma ad Ascoli Piceno, a pochi passi dalla sontuosa Piazza del Popolo. Attualmente il Gruppo Gabrielli opera in cinque regioni del centro Italia che sono: Marche, Abruzzo, Umbria, Lazio e Molise. Alla fine del 2011 i punti vendita sono complessivamente 168 con una previsione di crescita che dovrebbe portarli a 200 alla fine del 2014. Il fatturato alla fine del 2011 è pari a 588 milioni di euro con una previsione di crescita che alla fine del 2012 dovrebbe raggiungere i 630 milioni di euro. I marchi del Gruppo Gabrielli sono Oasi nel settore degli ipermercati, Tigre e Maxi Tigre in quello dei supermercati e, nell’affiliazione i brands Tigre e Tigre Amico. Complessivamente sono 2.570 i collaboratori del Gruppo Gabrielli dei quali 1.820 sono occupati nei punti vendita diretti mentre 750 trovano lavoro nei punti vendita in franchising.