(ASI) Prende il via la campagna promozionale per l'aggregazione delle imprese, strutture ed organizzazioni pubbliche e private che andranno a costituire la prima vera esperienza di offerta aggregata ed organizzata presente sul web dedicata alla vasta platea mondiale degli amanti delle qualità e delle tradizioni italiane.
Check-it, questo il nome del primo geo-social network specializzato a livello mondiale, mutua le logiche del check-in, normalmente utilizzate nei geo-social network, per agevolare l?utente finale nella ricerca ed individuazione della più qualificata offerta di servizi e prodotti assolutamente italiani. Eseguire un check-it diviene momento di conferma ed esaltazione dell'italianità e di una esperienza unica vissuta dal Cliente da condividere con il mondo intero sia essa una cena a base di piatti delle più tipiche ricette italiane che un soggiorno presso una struttura ricettiva dove è possibile vivere la più tradizionale accoglienza italiana che l?acquisto di un prodotto certamente italiano. Certamente una conferma di scelta e di decisione per la qualità più elevata proposta dalle nostre imprese che intendono, con l?adesione al network Check-it, riaffermare quei primati esclusivi che sono solamente italiani divenendo veri e propri punti di riferimento per gli amanti dell?italianità. Punti di riferimento come lo è Check-it che, quale prima esperienza mondiale dei c.d. GSSN2.0 (Geo Specialized Social Network Where2.0), intende precorrere i tempi partendo proprio dal paese che per antonomasia è sinonimo di specializzazione, alta qualità e ricercatezza. Caratteristiche di tutte le imprese aderenti al network Check-it che adotta ovvie ed imprescindibili regole selettive basate sul possesso di specifici standard e verifiche che intendono garantire al Cliente finale la più elevata corrispondenza alle Sue aspettative ed alla decisione di acquisto. Parte dall'Italia avendo programmato l?espansione prioritaria in diversi paesi già individuati dove sono presenti imprese di italiani e dove la richiesta di qualità e tradizione italiana è più elevata. Ed è proprio per questo che Check-it assume il ruolo di strumento strategico a sostegno di imprese impegnate nei settori cardine dell?economia nazionale che si rafforza in ragione della specifica funzione promotrice dei patrimoni artistico culturali italiani, al cui offerta, trova ampio spazio all?interno delle sue piattaforme contribuendo alla costruzione della più strutturata ed omogenea offerta turistica. Un nuovo potente strumento, quindi, per le imprese italiane che ha la funzione di rendere loro possibile di affacciarsi sul panorama mondiale e sulla rete con modalità e strumenti particolarmente efficaci e capaci di consentire il più rapido superamento dell'attuale crisi economica fornendo, nel contempo, una formidabile occasione per la conquista di nuovi spazi commerciali e per il loro strategico presidio.