×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Prende il via la campagna promozionale per l'aggregazione delle imprese, strutture ed organizzazioni pubbliche e private che andranno a costituire la prima vera esperienza di offerta aggregata ed organizzata presente sul web dedicata alla vasta platea mondiale degli amanti delle qualità e delle tradizioni italiane.

Check-it, questo il nome del primo geo-social network specializzato a livello mondiale, mutua le logiche del check-in, normalmente utilizzate nei geo-social network, per agevolare l?utente finale nella ricerca ed individuazione della più qualificata offerta di servizi e prodotti assolutamente italiani. Eseguire un check-it diviene momento di conferma ed esaltazione dell'italianità e di una esperienza unica vissuta dal Cliente da condividere con il mondo intero sia essa una cena a base di piatti delle più tipiche ricette italiane che un soggiorno presso una struttura ricettiva dove è possibile vivere la più tradizionale accoglienza italiana che l?acquisto di un prodotto certamente italiano. Certamente una conferma di scelta e di decisione per la qualità più elevata proposta dalle nostre imprese che intendono, con l?adesione al network Check-it, riaffermare quei primati esclusivi che sono solamente italiani divenendo veri e propri punti di riferimento per gli amanti dell?italianità. Punti di riferimento come lo è Check-it che, quale prima esperienza mondiale dei c.d. GSSN2.0 (Geo Specialized Social Network Where2.0), intende precorrere i tempi partendo proprio dal paese che per antonomasia è sinonimo di specializzazione, alta qualità e ricercatezza. Caratteristiche di tutte le imprese aderenti al network Check-it che adotta ovvie ed imprescindibili regole selettive basate sul possesso di specifici standard e verifiche che intendono garantire al Cliente finale la più elevata corrispondenza alle Sue aspettative ed alla decisione di acquisto. Parte dall'Italia avendo programmato l?espansione prioritaria in diversi paesi già individuati dove sono presenti imprese di italiani e dove la richiesta di qualità e tradizione italiana è più elevata. Ed è proprio per questo che Check-it assume il ruolo di strumento strategico a sostegno di imprese impegnate nei settori cardine dell?economia nazionale che si rafforza in ragione della specifica funzione promotrice dei patrimoni artistico culturali italiani, al cui offerta, trova ampio spazio all?interno delle sue piattaforme contribuendo alla costruzione della più strutturata ed omogenea offerta turistica. Un nuovo potente strumento, quindi, per le imprese italiane che ha la funzione di rendere loro possibile di affacciarsi sul panorama mondiale e sulla rete con modalità e strumenti particolarmente efficaci e capaci di consentire il più rapido superamento dell'attuale crisi economica fornendo, nel contempo, una formidabile occasione per la conquista di nuovi spazi commerciali e per il loro strategico presidio.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

A Montecarlo apre il museo Michael Jackson di Salvo Nugnes

(ASI) Un progetto di grande portata internazionale è pronto a vedere la luce nel cuore del principato. Un museo monumentale dedicato a Michael Jackson, il Re del Pop, figura immortale della ...

Cleopatra oltre il mito di Elisa Fossati

(ASI) Tutti crediamo di conoscere Cleopatra, anche attraverso le numerose interpretazioni cinematografiche che ne sono state fatte.

Agricoltura, Almici (Fdi): Su lupo preservata delega per regolamentazione equilibrata  

(ASI) "Sul tema del lupo è arrivato il momento di smetterla con ricostruzioni fantasiose e titoli pensati per fare rumore. La realtà è semplice: la delega al Governo non è stata rallentata, ma ...

XIV giornata di Campionato tra Coppe e verdetti. Il punto di Sergio Curcio

XIV giornata di Campionato tra Coppe e verdetti. Il punto di Sergio Curcio

Suolo, Confeuro-Accademia IC: “Meno consumo e più agricoltura rigenerativa per tutela”

(ASI) “In occasione della Giornata Mondiale del Suolo - dichiarano Andrea Tiso, presidente nazionale Confeuro, e Carmela Tiso, portavoce nazionale di Accademia Iniziativa Comune - è necessario ribadire con forza quanto ...

La funzione fondamentale delle film commission raccontata attraverso il libro di Daniele Corvi e Fabio Melelli al Laceno d’Oro.

 (ASI) Al cinema Eliseo di Avellino è stato presentato il libro “Le Fondazioni Film Commission. Tra ruolo istituzionale e cineturismo” di Daniele Corvi e Fabio Melelli in un evento collaterale ...

Lavoro: Coldiretti, bene proroga occasionale, ora stabilizzarlo in finanziaria. Misura sociale utilizzata da studenti e pensionati che completa il mercato del lavoro nei campi

(ASI) La proroga del lavoro occasionale in agricoltura contenuta nel ddl Semplificazioni è importante rispetto a uno strumento che ha dimostrato di rappresentare una misura utile, anche a livello sociale, senza ...

UGL entra per la prima volta nella RSU della STS Società Tipografica Siciliana S.p.A.

(ASI) Per la prima volta l'UGL conquista la rappresentanza sindacale all'interno della STS Società Tipografica Siciliana S.p.A., nella Zona Industriale di Catania. Alle elezioni per il rinnovo delle ...

Ue: Giglio Vigna (Lega), non imporre ideologia. Italia per neutralità tecnologica 

(ASI) Roma, 5 dic. - "L'Italia è per la neutralità tecnologica. L'Italia è contro l'ideologia dell'elettrico al 100%. Per questo diciamo sì a tutte le tecnologie: elettrico, biogas, biocarburanti, idrogeno, e-diesel, diesel di ultima ...

Rosellina Madeo (Pd): «Superare le divisioni interne per tornare alla maggioranza»

(ASI) Cosenza – «Il grande progetto del Partito Democratico ha bisogno di tutti noi, nessuno escluso. Occorre superare le divisioni interne e mettere da parte i personalismi – così la consigliera regionale ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113