Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Italia

Il famoso fotografo Steve McCurry a Spello per un servizio fotografico sull’Infiorata

  (ASI) Umbria - Steve McCurry, il famoso fotografo del National Geographic, sarà domenica mattina 8 luglio a Spello per un servizio fotografico sull’Infiorata. I maestri infioratori hanno accolto con entusiasmo la richiesta del sindaco Sandro Vitali di realizzare un Infiorata e farla immortalare dal grande fotoreporter americano.

Di Redazione ASI 3 Luglio 2012 – 16:43 1 min di lettura

Le fotografie che saranno scattate finiranno tra le 100 immagini del progetto “Steve McCurry, sensational Umbria”, la campagna fotografica che McCurry realizzerà in esclusiva per la Regione e che per i prossimi cinque anni potrà essere utilizzata da Palazzo Donini per la sua comunicazione istituzionale.

Così domenica mattina, nello splendido scenario di Piazza della Loggia, i gruppi infioratori riprodurranno la magica atmosfera della Notte bianca dell’Infiorata, realizzando uno splendido quadro che consentirà a Steve McCurry di raccontare la bellezza della più grande manifestazione della città e farla conoscere in tutto il mondo.

“Voglio ringraziare personalmente l’Associazione Infiorate di Spello ed i Maestri infioratori - afferma il sindaco Sandro Vitali - che a distanza di pochi giorni di sono impegnati ad un ulteriore spirito di sacrificio per promuovere questo miracolo floreale e dare a Spello un’opportunità unica per la sua promozione e valorizzazione. Non potevamo perdere questa occasione in quanto Steve McCurry, unico nel suo genere, già alcune settimane fa aveva realizzato diversi scatti a Spello e ne era rimasto entusiasta. Non potendo essere presente all’Infiorata del Corpus Domini per un precedente impegno, aveva chiesto di poter ritornare a Spello per cogliere lo scatto dell’Infiorata. Sicuramente gli infioratori daranno il meglio per questa unica occasione”.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.