×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Il Grande Cuore del Curi è tornato a battere forte!

Nello stadio dei Grifoni scendono in campo il Perugia e le vecchie glorie.
Il Grande Cuore del Curi è tornato a battere forte!
Finisce 4 a 3 per i Grifoni, ma a vincere è la beneficenza e il Comitato Daniele Chianelli.

(ASI) Allo stadio Renato Curi, nella giornata della solidarietà, il Perugia Calcio scende in campo per “affrontare” una squadra un po’ particolare.

Gli attuali giocatori del Perugia sfidano infatti le “vecchie glorie” che negli anni addietro hanno reso grande il Perugia.

Scendono in campo nomi quali Di Cara, Giunti, Ze Maria, Di Livio, Di Loreto, Mazzantini e tanti altri ancora, in una serata organizzata dal COMITATO DANIELE CHIANELLI (associazione che ricerca fondi per sostenere la ricerca sulle malattie leucemiche).

Il ricavato della vendita dei biglietti è stato interamente devoluto all’associazione sovracitata, e va sottolineato che la curva era quasi completamente piena.

Diversi gli spettatori anche tra gradinata e tribuna, per una partecipazione che raggiunge le quasi quattromila unità.

Perugia risponde dunque alla grande, in una serata che se pur fredda, la temperatura infatti si aggirava intorno ai 10 gradi centigradi, ha riscaldato il cuore dei presenti.

Al termine della partita il risultato finale è di 4 a 3 in favore degli attuali Grifoni, ma stupenda è la scena finale, nella quale Giovanni Cornacchini (sceso in campo con la rappresentativa delle “vecchie glorie”) sigla il rigore del definitivo 4 a 3, e viene abbracciato ed acclamato dall’intera squadra avversaria.

Scene che vorremmo vedere spesso nel calcio, perché frutto di una vera e sana passione per questo sport, e che di certo non potevano concludere in modo migliore una serata all’insegna della solidarietà.

L’evento è stato diretto e condotto da Mauro Casciari (nota “Iena” di Italia Uno), che ha messo in campo tutta la sua simpatia e la sua voglia di divertire, il tutto dopo aver rilasciato delle lunghe e coinvolgenti, nonché esilaranti, interviste prima che l’evento cominciasse, mostrando tutta la sua disponibilità ai giornalisti presenti.

La serata si conclude con un immenso applauso che accompagna i ragazzi negli spogliatoi, il grande Cuore del Curi ha battuto tanto forte da emozionare tutti i presenti.

Grazie alla partecipazione attiva del pubblico, dei giocatori e di tutto lo staff del Perugia Calcio, gli obiettivi della solidarietà e della beneficenza sono stati centrati in pieno.

Michele Topini - Agenzia Stampa Italia

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Autonomia, Penza (M5S): maggioranza di nuovo sotto e nuovo abuso procedurale

(ASI) Roma - "E' successo di nuovo, la maggioranza è nuovamente andata sotto sull'Autonomia differenziata e di nuovo hanno fatto ricorso ad un abuso procedurale per nasconderlo.

Omicidio Cerciello, Gasparri: bene assoluzione, processo non si sarebbe mai dovuto fare

(ASI) “Sono contento della assoluzione del maresciallo dei carabinieri che era stato imputato per il bendaggio di uno degli americani condannati per l'omicidio del vice vicebrigadiere Mario Cerciello Rega. Al ...

Agricoltura. De Carlo(FdI) : cambio rotta avverrà anche con principio sovranità alimentare in costituzione

(ASI) “Il cambio di rotta di questo governo avverrà anche attraverso un altro fondamentale passaggio, l’introduzione del principio della sovranità alimentare in costituzione”, così il presidente della Commissione Agricoltura ...

Elezioni Europee, collegio Sardegna-Sicilia. Forza Italia presenta candidati.

(ASI) Sicilia - Oggi 27 aprile, alle ore 11 presso l'hotel "I Cavalieri" di Palermo (p.za Sant'Oliva 8), si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dei sei candidati siciliani della lista di ...

ZES Unica per il Sud Italia, opportunità e modalità.  L'intervento dell'economista Gianni Lepre

ZES Unica per il Sud Italia, opportunità e modalità.  L'intervento dell'economista Gianni Lepre

Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro. Tecnici della prevenzione: Per un futuro sicuro e sostenibile

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - "In occasione della Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro, che ricorre il prossimo 28 aprile, la comunità internazionale si focalizza sull'essenziale nesso tra lasalute dei ...

Schmidt, Ruotolo (Pd): Napoli non puó essere il suo ripiego

(ASI) “Caro signor Eike Schmidt,  hai detto che se perdi le elezioni alle comunali di Firenze dove sei candidato per la destra torni al museo di Capodimonte di cui ...

Napoli, Juventus e Milan, tifoserie contro gli allenatori. La riflessione di Sergio Curcio

Napoli, Juventus e Milan, tifoserie contro gli allenatori. La riflessione di Sergio Curcio

All’Onu, Cuba condanna impunità israeliana

(ASI) Nel corso del dibattito al Consiglio di Sicurezza dell’Onu sulla situazione in Medio Oriente, il viceministro degli Esteri di Cuba Anayansi Rodríguez Camejo, ha apertamente criticato l’...

Conferenza per ricordare la Medaglia d'Oro al Valore Militare, Carmelo Borg Pisani

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - Si è svolta  domenica 07 aprile a Terranuova Bracciolini /loc. Cicogna la conferenza organizzata da esperti ed ex militari della Marina Militare per ricordare e rendere ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113