UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PERUGIA Delegazione di studenti americani ricevuti a Palazzo Murena dal Rettore Bistoni e dal Pro Rettore Pieretti
Una delegazione di studenti e laureati americani della Old Dominion
University, con sede a Norfolk (Virginia), è stata accolta a palazzo Murena, nel primo pomeriggio di oggi, dal Rettore Francesco Bistoni, dal Pro Rettore Antonio Pieretti e dalla professoressa Elda Gaino, delegato del rettore per le relazioni internazionali.
Il Rettore Bistoni e la professoressa Gaino, nel corso dell’incontro, hanno illustrato le peculiarità e le attività dell’Ateneo perugino, la sua storia, la sua attuale struttura in undici facoltà e anche quelli che saranno i futuri assetti.
E’stata anche l’occasione per instaurare un primo rapporto con la possibilità, attraverso accordo-quadro, di forme di collaborazione didattica, scientifica e di ricerca che coinvolga le due Università.
La visita è stata organizzata dalla fondazione tedesca Cepa Foundation - Cultural and Educational Programs; il gruppo statunitense era guidato dai professori Dennis Gregory e Kate Broderick e da diciassette studenti.
La delegazione, accolta all’ex Senato, ha visitato poi anche la Biblioteca del Dottorato dove ha potuto ammirare alcune delle rarità che la caratterizzano, illustrate dal Rettore Bistoni, dalla dottoressa Alessandra Panzanelli Fratoni e da Massimo Reali, curatore del fondo antico dell’ateneo perugino.