(ASI) “Desidero esprimere le mie più sentite congratulazioni al magistrato Nicola Graziano per la sua nomina, all’unanimità, alla guida di UNICEF Italia. Si tratta di una scelta di grande valore umano e professionale.
Nicola Graziano ha sempre dimostrato, nel corso della sua carriera e attraverso il suo impegno civile, una profonda sensibilità verso i diritti delle persone, in particolare dei più fragili.
Ho avuto il privilegio di lavorare con lui a lungo e in modo diretto, quando ha ricoperto il ruolo di Vicepresidente del Forum Italiano dell’Export e posso testimoniare in prima persona la sua dedizione, il rigore istituzionale nonché la visione umanistica che da sempre lo contraddistinguono. La sua nuova responsabilità rappresenta un riconoscimento al suo percorso professionale e una garanzia per il futuro: quello dei bambini e delle bambine che UNICEF tutela e rappresenta in tutto il mondo.
Sono certo che Graziano saprà scrivere una nuova pagina fatta di ascolto, dignità, inclusione e difesa dei diritti fondamentali. Una storia in cui ogni voce, anche la più piccola, potrà trovare spazio ed essere accolta. A lui va il mio più sincero augurio di buon lavoro in questa nuova e fondamentale sfida” - È quanto dichiarato da Lorenzo Zurino, Presidente del Forum Italiano dell’Export.



