Mercoledì, 23 Settembre 2026
ASI Notizie
Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Nuovo BTP Green: 8 miliardi di euro l’importo emesso. Il titolo scade il 30 ottobre 2038 Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza" Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Nuovo BTP Green: 8 miliardi di euro l’importo emesso. Il titolo scade il 30 ottobre 2038 Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza" Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto
Italia

Amsi; Ringraziamo il Presidente Francesco Rocca per la sua apertura verso i medici stranieri ,disponibili per un confronto da subito

Di Redazione ASI 3 Ottobre 2023 – 17:19 1 min di lettura
(ASI) Siamo da subito disponibili per un confronto come facciamo con tutte le regioni compreso la RegioneLazio con la quale abbiamo avviato numerose attività costruttive.(Ambulatori Amsi per stranieri,Progetto umanitario ,progetti con i comuni nella regione lazio ,numerosi convegni e congressi in collaborazione delle strutture sanitarie ,gemellaggi internazionali .
L'Associazione medici di origine straniera in Italia dal 2000 impegnata a favore di tutti i professionisti della sanità sia italiani che di origine straniera sia in entrata che in uscita verso il resto del mondo.(Europa ,Paesi arabi e del golfo).
Chiediamo al Presidente Rocca un incontro per un confronto costruttivo e mettere a disposizione della Regione Lazio la nostra esperienza dal 2000 in 120 paesi anche compresso l'attività presso l'Ordine dei medici di Roma come consigliere in 4 legislature. Cosi Dichiara il Prof.Foad Aodi Presidente Amsi e Membro della commissione Salute della Fnomceo e Docente a contratto in scienze infermieristiche e fisioterapia presso l'Università Tor Vergata che ringrazia anche il Ministro della Salute Orazio Schillaci per la sua apertura verso i professionisti della salute di origine straniera e per la collaborazione costruttiva.
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.