Maimone nominato Vicedirettore del Giornale Partite IVA: "Mi ispiro al messaggio di Papa Francesco e ai principi che identificano la dignità umana per rivendicare i diritti dei lavoratori"
(ASI) Milano - Il giornalista lucano Biagio Maimone, originario di Maratea e residente ad Assago, in provincia di Milano, è stato nominato Vicedirettore del quotidiano online giornalepartiteiva.it, edito dalla Societa Easy Work Italia.                                                                                   
Maimone è anche Direttore della Comunicazione dell'Associazione "Bambino Gesù" del Cairo Onlus, il cui Presidente è Monsignor Gaid Yoannis Lazhi, già Segretario di Sua Santità Papa Francesco, Presidente del circuito dei quotidiani online Retewebitalia.net, nonché Direttore del TG Mediametanews24
La nomina è stata ufficializzata dal Direttore della testata giornalistica Marco Sutter e dall'editore Luca Pasquero. 
Il Giornale delle Partite IVA è un quotidiano online che si rivolge  principalmente alle Partite IVA, ai professionisti, alle PMI e agli imprenditori, fornendo loro uno strumento ed un canale di informazione specifico. In esso collaborano avvocati, commercialisti, professionisti, i quali rispondono ai quesiti delle categorie suesposte. 
Il Giornale affronta moltissimi temi come attualità, sport, arte, cultura, economia, politica e molti altri. 
Nei prossimi mesi sarà editata anche una versione cartacea del Giornale delle Partite IVA.
“Biagio Maimone contribuirà a dare impulso alla voce delle Partite IVA e alla crescita del periodico, che presto diventerà anche cartaceo. C’è molto da dire e ancora molto da fare in questo settore, asse portante del paese Italia. La 'penna' di Biagio darà maggior lustro alla piattaforma giornalistica ormai punto di riferimento per lavoratori autonomi e PMI con i suoi oltre cinquecentomila iscritti” ha dichiarato il Direttore Marco Sutter. 
Biagio Maimone, giornalista, laureato in Scienze della Comunicazione, ha studiato e continua a studiare filosofia, teologia e psicologia ed ha frequentato il triennio di spiritualità francescana a Milano. Ha scritto il saggio, divenuto corso universitario presso alcuni atenei, dal titolo 'La comunicazione creativa per lo sviluppo socio-umanitario'.
“Ringrazio il Direttore Marco Sutter e l’editore Luca Pasquero per l’incarico offertomi. I lavoratori con Partita IVA, in Italia, sono più di 8 milioni. Essi costituiscono il cuore pulsante dell’economia italiana, sebbene non siano tenuti in debita considerazione per quanto attiene il loro indiscutibile valore economico. Da oggi avrò la possibilità di parlare di essi, ponendo in luce l’aspetto sociale inerente la dimensione lavorativa di questa categoria, molto poco protetta da leggi che ne disciplinano l’attività” ha dichiarato Biagio Maimone, il quale ha aggiunto: "Sorretto dalla fede, dalla passione per il marketing e la comunicazione ho creato la corrente di pensiero che ho definito   'Comunicazione Socio-Umanitaria' , tale in quanto anche capace di promuovere e far progredire un nuovo modo di fare economia, denominato "
'Economia dal volto umano' o 'Marketing Socio-Umanitario'. 
Non si può negare che le Partite IVA e i lavoratori autonomi vivano maggior disagio rispetto ad altri lavoratori, in quanto poco tutelati dal diritto del lavoro. 
Essi hanno impellente bisogno di essere tutelati in modo adeguato. L'attuale crisi economica ha posto in ginocchio larghe fasce di lavoratori e creato, nel contempo, ulteriore disoccupazione. Politiche adeguate urgono di essere poste in campo urgentemente. 
Non solo il mondo laico fa appello alla necessità di non lasciare soli tanti cittadini afflitti dal disagio della povertà che, in varia misura, incalza nella nostra nazione, mai così gravemente provata sul piano economico. 
Anche la Chiesa Cattolica, rappresentata da Papa Francesco,  lancia il suo appello accorato al mondo istituzionale affinché vi sia un immediato intervento finalizzato a ridare dignità e benessere a chi è maggiormente sfavorito dalla situazione attuale, che urge di essere risolta con immediatezza, senza tentennamenti. 
Non vi è dubbio che la povertà si può risolvere con politiche adeguate ed egualitarie, che pongano al centro il rispetto della dignità umana di ogni persona, nessuna esclusa".
 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Russia e Siria siglano accordo per uso pacifico del nucleare

(ASI) L’Autorità siriana per l’energia atomica e la società russa “Rosatom” hanno siglato un memorandum d’intesa per l’uso pacifico dell’energia atomica; l’intesa è stata raggiunta ...

L'Impresa di fare Impresa: Il Fondo Impresa. A cura di Maddalena Auriemma

L'Impresa di fare Impresa: Il Fondo Impresa. A cura di Maddalena Auriemma

Appello di Nino Carmine Cafasso(AIS):"Inaspettato avviso di addebito dell'INPS  a fronte di un contenzioso giudiziario già pendente e per lo stesso titolo oggetto di contenzioso”

(ASI)“Esprimo profonda preoccupazione per quanto sempre più frequentemente sta accadendo nel rapporto tra cittadini, imprese e enti di Previdenza. Mi giungono notifiche di addebito e relative iscrizioni a ruolo ...

Pirozzi (Civici in movimento-Fronte della libertà): "No allo stop dello sconto in fattura e della cessione del credito nelle aree colpite dal sisma. Protesta pacifica se il governo non ritira il provvedimento"

(ASI) Roma - "I lavori infiniti sulla SS4 Salaria, una ricostruzione nel settore pubblico al palo, una continua chiusura di attività commerciali, un continuo esodo dei giovani.

Superbonus, Mazzetti (FI): "Decreto va migliorato e condiviso"

(ASI) Roma, 27 mar. – "È chiaro a tutti che sono stati fatti degli errori al momento della prima scrittura della norma, errori che hanno generato problemi di cui oggi paghiamo il conto, ...

Amsi: Oltre 1500 tra medici e infermieri negli ultimi tre mesi stanno lasciando l'Italia verso Paesi del Golfo ed Europa.

(ASI) Roma  - Il coraggio, la forza, la tenacia, le qualità e l’esperienza, simbolo della buona sanità italiana e di quella di origine straniera in Italia esercitano il ...

Pavanelli (M5S): “Perugia, M5S al fianco dei lavoratori servizi museali comunali”

(ASI) Roma  – “Ho presentato un’interrogazione parlamentare per portare all’attenzione del Ministro del lavoro la situazione riguardante i lavoratori dei servizi museali comunali di Perugia, che si ...

Mobilità Elettrica, Nave (M5S): su colonnine fiasco totale del Governo

(ASI) Roma . – “Che Urso e Salvini siano assaliti da una forma acuta di psoriasi ogni volta che si parla di mobilità elettrica è noto. Basta vedere il contrasto a testa a ...

Semplificazione: Bof (Lega) eletto vicepresidente commissione 

(ASI) Roma - “Grazie alla Lega per la fiducia. Ieri sono stato eletto vicepresidente della commissione bicamerale per la Semplificazione e metterò tutto il mio impegno per far sì che ...

Codice Strada: Milani (FDI): riforma giusta e necessaria

(ASI) “La riforma del codice della strada appena approvata dalla Camera segna finalmente un quadro normativo adeguato in termini di sicurezza. Di fronte ad un crescente aumento di incidenti spesso ...