Maimone nominato Vicedirettore del Giornale Partite IVA: "Mi ispiro al messaggio di Papa Francesco e ai principi che identificano la dignità umana per rivendicare i diritti dei lavoratori"
(ASI) Milano - Il giornalista lucano Biagio Maimone, originario di Maratea e residente ad Assago, in provincia di Milano, è stato nominato Vicedirettore del quotidiano online giornalepartiteiva.it, edito dalla Societa Easy Work Italia.                                                                                   
Maimone è anche Direttore della Comunicazione dell'Associazione "Bambino Gesù" del Cairo Onlus, il cui Presidente è Monsignor Gaid Yoannis Lazhi, già Segretario di Sua Santità Papa Francesco, Presidente del circuito dei quotidiani online Retewebitalia.net, nonché Direttore del TG Mediametanews24
La nomina è stata ufficializzata dal Direttore della testata giornalistica Marco Sutter e dall'editore Luca Pasquero. 
Il Giornale delle Partite IVA è un quotidiano online che si rivolge  principalmente alle Partite IVA, ai professionisti, alle PMI e agli imprenditori, fornendo loro uno strumento ed un canale di informazione specifico. In esso collaborano avvocati, commercialisti, professionisti, i quali rispondono ai quesiti delle categorie suesposte. 
Il Giornale affronta moltissimi temi come attualità, sport, arte, cultura, economia, politica e molti altri. 
Nei prossimi mesi sarà editata anche una versione cartacea del Giornale delle Partite IVA.
“Biagio Maimone contribuirà a dare impulso alla voce delle Partite IVA e alla crescita del periodico, che presto diventerà anche cartaceo. C’è molto da dire e ancora molto da fare in questo settore, asse portante del paese Italia. La 'penna' di Biagio darà maggior lustro alla piattaforma giornalistica ormai punto di riferimento per lavoratori autonomi e PMI con i suoi oltre cinquecentomila iscritti” ha dichiarato il Direttore Marco Sutter. 
Biagio Maimone, giornalista, laureato in Scienze della Comunicazione, ha studiato e continua a studiare filosofia, teologia e psicologia ed ha frequentato il triennio di spiritualità francescana a Milano. Ha scritto il saggio, divenuto corso universitario presso alcuni atenei, dal titolo 'La comunicazione creativa per lo sviluppo socio-umanitario'.
“Ringrazio il Direttore Marco Sutter e l’editore Luca Pasquero per l’incarico offertomi. I lavoratori con Partita IVA, in Italia, sono più di 8 milioni. Essi costituiscono il cuore pulsante dell’economia italiana, sebbene non siano tenuti in debita considerazione per quanto attiene il loro indiscutibile valore economico. Da oggi avrò la possibilità di parlare di essi, ponendo in luce l’aspetto sociale inerente la dimensione lavorativa di questa categoria, molto poco protetta da leggi che ne disciplinano l’attività” ha dichiarato Biagio Maimone, il quale ha aggiunto: "Sorretto dalla fede, dalla passione per il marketing e la comunicazione ho creato la corrente di pensiero che ho definito   'Comunicazione Socio-Umanitaria' , tale in quanto anche capace di promuovere e far progredire un nuovo modo di fare economia, denominato "
'Economia dal volto umano' o 'Marketing Socio-Umanitario'. 
Non si può negare che le Partite IVA e i lavoratori autonomi vivano maggior disagio rispetto ad altri lavoratori, in quanto poco tutelati dal diritto del lavoro. 
Essi hanno impellente bisogno di essere tutelati in modo adeguato. L'attuale crisi economica ha posto in ginocchio larghe fasce di lavoratori e creato, nel contempo, ulteriore disoccupazione. Politiche adeguate urgono di essere poste in campo urgentemente. 
Non solo il mondo laico fa appello alla necessità di non lasciare soli tanti cittadini afflitti dal disagio della povertà che, in varia misura, incalza nella nostra nazione, mai così gravemente provata sul piano economico. 
Anche la Chiesa Cattolica, rappresentata da Papa Francesco,  lancia il suo appello accorato al mondo istituzionale affinché vi sia un immediato intervento finalizzato a ridare dignità e benessere a chi è maggiormente sfavorito dalla situazione attuale, che urge di essere risolta con immediatezza, senza tentennamenti. 
Non vi è dubbio che la povertà si può risolvere con politiche adeguate ed egualitarie, che pongano al centro il rispetto della dignità umana di ogni persona, nessuna esclusa".
 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Dibattito politico concentrato sul tema del Salario Minimo. Riflessioni e proposte del giuslavorista Severino Nappi

Dibattito politico concentrato sul tema del Salario Minimo. Riflessioni e proposte del giuslavorista Severino Nappi

Ex Gkn, Fossi (Pd): "Borgomeo tolga dal tavolo procedura di liquidazione"

(ASI)  Roma – "Finché il patron di Qf Francesco Borgomeo non toglierà la procedura di liquidazione non si potrà portare avanti il piano di reindustrializzazione del sito produttivo".    &...

Alex Premoli vince il premio del pubblico Fotocanzone 2022 con “Fuori dal tunnel”.

(ASI) Lenola - Il 13/03/2023, l'Associazione Culturale Cinema e Società di Lenola, con il sostegno della Regione Lazio, dell'Amministrazione comunale di Lenola e del Siproimi SAI del Comune di Lenola, ha ...

Rifiuti Lombardia ed Emilia Romagna. Conferenza Nazionale su: procedure e criteri di localizzazione del Deposito Nazionale dei rifiuti radioattivi incluso parco tecnologico.

(ASI) Localizzazione del Deposito Nazionale dei rifiuti radioattivi: conferenza di interesse nazionale a Bologna con i Presidenti degli Ordini dei Geologi dell'Emilia – Romagna e della Lombardia e  l'Ispettorato ...

Roma, Coordinamento Verdi e Sinistra: manifestazione per le Comunità Energetiche

(ASI) Roma – Domani saremo davanti al Ministero dell'Ambiente per sollecitare l'attuazione di tutte le misure necessarie alla realizzazione delle Comunità Energetiche Rinnovabili Solidali.

PD, oggi a Radio Immagina Susanna Camusso e Nando Dalla Chiesa

(ASI) Oggi alle ore 13 saranno ospiti a Radio Immagina, la web radio del Partito democratico, Susanna Camusso e Nando Dalla Chiesa.

Giornata delle Foreste: Pichetto, "preziose contro dissesto, cambiamento climatico e inquinamento"  

(ASI) Roma – “La giornata internazionale delle foreste, il cui tema è quest’anno ‘Foreste e salute’, ci ricorda quanto questa preziosa ricchezza di biodiversità sia importante per il benessere del pianeta ...

PMI: Internazionalizzazione sempre più importante nonostante i tempi

(ASI) Nonostante la guerra nel cuore dell’Europa e le incertezze economiche globali circa la ripresa e sostenibilità di un mondo che vorremmo normale, l’internazionalizzazione per le Imprese del ...

La Galleria Patrizia Anastasi Arte presenta la mostra collettiva “L’arte si racconta”.

(ASI) A Roma, sabato 1 aprile, a partire dalle ore 18,00 in Viale Giuseppe Mazzini,1 si inaugurerà  la mostra collettiva: "L'Arte si racconta" ,  organizzata dall'attiva gallerista Patrizia Anastasi in ...