(ASI) Riportiamo le cordoglio espresso degli esponenti politici che hanno voluto ricordare il grande uomo e l'illustre personaggio sportivo per la prematura morte di Gianluca Vialli: un grande uomo che era entrato nel cuore degli italiani.
VIALLI, GASPARRI: UN PROTAGONISTA ITALIANO DA RICORDARE
(ASI) “Un campione in campo e fuori. Un talento con la palla ma in ogni ruolo ha dimostrato intelligenza e visione di squadra. Un protagonista italiano da ricordare”. Così il vicepresidente del senato Maurizio Gasparri (FI) ha ricordato sui social il calciatore Gianluca Vialli scomparso in queste ore
(ASI) Roma,- "Mi sono reso conto che non vale più la pena di perdere tempo e fare str....te. Fai le cose che ti piacciono, di cui sei appassionato. Il resto no, non c'è tempo. Non c'è tempo". È con le parole di Gianluca Vialli in una video intervista ad Alessandro Cattelan che su Twitter Augusta Montaruli, deputato di Fdi e sottosegretario al Ministero dell'Università, ha voluto ricordare il campione scomparso oggi. Parole, quelle di Vialli, che per il sottosegretario sono "una lezione senza tempo".
VIALLI, FOTI (FDI): TRISTE NOTIZIA PER IL NOSTRO CALCIO ED UN’ALTRA GRAVE PERDITA PER TUTTI NOI
(ASI) “Un’altra triste notizia per il nostro calcio ed un’altra grave perdita per tutti noi. Oggi ci lascia Gianluca Vialli, campione indiscusso del calcio italiano che ha vinto tutto con la Sampdoria e la Juventus. Quell’abbraccio con Roberto Mancini nella finale degli Europei dopo il trionfo di Wembley contro l’Inghilterra, rimarrà impresso nei nostri cuori per sempre. Grazie per tutti questi momenti Gianluca. Condoglianze a tutti i suoi cari. Riposa in pace, campione. A Dio”. Lo scrive su Twitter il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera Tommaso Foti.
VIALLI, FLORIDIA (M5S): INDIMENTICABILE SUO ABBRACCIO CON MANCINI
CALCIO, BEGHIN (M5S): VIALLI UN IDOLO PER INTERE GENERAZIONI, LASCIA UN VUOTO ENORME
(ASI) “Gianluca Vialli è stato un idolo per intere generazioni di appassionati di calcio e non. Non dimenticheremo mai i suoi goal, il rapporto speciale sul campo da gioco con Roberto Mancini, la correttezza con la quale affrontava gli avversari e il coraggio con il quale ha sfidato la malattia. Lascia un vuoto enorme. Alla sua famiglia e a tutti i suoi amici vanno le nostre condoglianze e la nostra vicinanza”, così in una nota Tiziana Beghin, capodelegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo.
Fonte foto Di RISE - SM1_2451, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=127664718