Mercoledì, 23 Settembre 2026
ASI Notizie
L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondial Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Pesca: Coldiretti, bene via liberaa credito d'imposta da 7 milioni per le marinerie italiane Nuovo BTP Green: 8 miliardi di euro l’importo emesso. Il titolo scade il 30 ottobre 2038 Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza" L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondial Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Pesca: Coldiretti, bene via liberaa credito d'imposta da 7 milioni per le marinerie italiane Nuovo BTP Green: 8 miliardi di euro l’importo emesso. Il titolo scade il 30 ottobre 2038 Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza"
Italia

Medici di Famiglia;Foad Aodi(Amsi); Solidarietà alla FIMMG e ai medici di famiglia : urge un'azione unitaria contro l'aggressione dei medici e della categoria.

Di Redazione ASI 27 Gennaio 2022 – 09:57 1 min di lettura
(ASI) "Esprimo solidarietà ai medici di Famiglia ,alla FIMMG e a tutti i medici e professionisti della sanità italiani e di origine straniera che hanno subito aggressioni e intimidazioni.
Siamo indignati per questo clima che non lascia i medici e professioni della sanità lavorare in modo sereno .Inoltre, è inaccettabile attaccare i medici di famiglia tramite Tv e giornali dimenticando il ruolo e lo sforzo che fanno tutti i giorni per garantire le cure a tutti.NO a campagne mediatiche contro i medici. Urge un'azione unitaria contro l'aggressione dei medici da parte delle istituzioni e della stampa italiana in collaborazione con associazioni e sindacati di categoria .Infine, mi rivolgo agli albi professionali di farsi sentire di più in questo momento molto difficile per tutti in particolare per i professionisti della sanità(carenza personale ,aggressioni ,fuga dal pubblico e all'estero ,divisione storica tra i medici ) ,per questo diciamo no a divisioni interne per motivi personale che danneggiano tutti. Cosi dichiara il Prof.Foad Aodi Presidentedell'Associazione medici di origine straniera in Italia (Amsi) e del Movimento Uniti per Unire 
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.