(ASI) Volano gli acquisti di cibo low cost (a prezzi contenuti n.d.r.) con i discount ( Grandi Magazzini) alimentari che fanno segnare un balzo del +7,1 % nelle vendite in valore a luglio 2021 rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

È quanto emerge da una analisi Coldiretti divulgata in occasione della diffusione dei dati Istat sul calo del commercio al dettaglio a luglio 2021 con l’alimentare che cresce su base annua in valore del +4,4%. Il risultato positivo delle vendite alimentari riguarda – sottolinea la Coldiretti – dalla grande distribuzione (+5,4%) alle piccole botteghe (+1,9%). Una situazione che – precisa la Coldiretti - evidenzia la difficoltà in cui si trovano le famiglie italiane che per risparmiare orientano le proprie spese su canali a basso prezzo e su beni essenziali come cibi e bevande, nel tempo del Covid. L’aumento della spesa alimentare domestica delle famiglie prosegue infatti – conclude la Coldiretti -  nonostante le riaperture di bar, ristoranti, trattorie e pizzerie con un numero crescente di italiani che ha ripreso a mangiare fuori grazie all’avanzare della campagna di vaccinazione.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.