Mercoledì, 23 Settembre 2026
ASI Notizie
L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondial Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Pesca: Coldiretti, bene via liberaa credito d'imposta da 7 milioni per le marinerie italiane Nuovo BTP Green: 8 miliardi di euro l’importo emesso. Il titolo scade il 30 ottobre 2038 Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza" L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondial Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Pesca: Coldiretti, bene via liberaa credito d'imposta da 7 milioni per le marinerie italiane Nuovo BTP Green: 8 miliardi di euro l’importo emesso. Il titolo scade il 30 ottobre 2038 Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza"
Italia

Nasce ‘Punti di Vista’, newsletter di approfondimento settimanale di View Point Strategy di Francesca Chaouqui

Di Redazione ASI 5 Giugno 2021 – 07:18 1 min di lettura

vps(ASI) Informare commentando i fatti dell’attualità politica, sia dall’Italia che dal Mondo e dal Vaticano. Senza tralasciare approfondimenti in molteplici campi. È questo lo scopo della newsletter ideata e realizzata da View Point Strategy per i suoi Clienti.

L’agenzia di comunicazione e pubbliche relazioni ha conquistato clienti di prestigio in Italia e all’estero e si è ormai accreditata nella Business Community come partner consulenziale di riferimento per gruppi privati, istituzioni pubbliche, investitori e grandi manager.

All’interno il lettore troverà i principali fatti della politica, i quali saranno commentati dall’autorevole voce di Francesca Immacolata Chaouqui. L’imprenditrice, entrata nel mondo della comunicazione a soli 22 anni, attualmente è la Ceo di View Point Strategy, leader nella Comunicazione e Public Affairs. VPS è una realtà che si affianca ai grandi gruppi privati, alle istituzioni e ai professionisti nello sviluppo e nella cura della comunicazione, delle relazioni esterne, Lobbying e Stakeholder Engagement.

View Point Strategy ha già fatturato nel 2021 un milione di euro e punta a consolidare il suo team composto da 18 professionisti che si occupano di comunicazione a 360 gradi: dalla grafica, al video editing, passando per le relazioni con i media. Il pay off dell’agenzia “A Lateral Thinking Company”, rappresenta la nostra stella polare: cambiare i punti di vista convenzionali per cogliere sfumature, dettagli e, perché no, verità che ad altri sfuggono.

L’informativa interna esce oggi e avrà cadenza settimanale, con il nome di ‘Punti di vista’. La pubblicazione arricchisce i servizi che View Point Strategy mette già a disposizione ai suoi Clienti. La newsletter si completa con una sezione dedicata al mondo della comunicazione, sul costume e con un termometro politico su chi sale e chi scende nello scenario nazionale e internazionale.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.