Presidente Pacifici: “Terzo settore ruolo fondamentale a supporto della sanità”

(ASI) Oggi presso la sede Nazionale della Fondazione “Aiutiamoli A Vivere“ ONG a Terni in Via XX Settembre N° 166  è iniziata la campagna di Vaccinazione Covid-19  in supporto ai medici di famiglia della USL2 Umbria.

La Fondazione “Aiutiamoli a vivere” ONG, in collaborazione con i volontari della “Terni X Terni”, la “Terni X Terni Donna” e i ragazzi del Servizio Civile del FOCSIV, unitamente alle associazioni collegate alla Rete del Terzo Settore, ha messo a disposizione la sala Polifunzionale “Padre Vincenzo Bella”per supportare i medici di famiglia della USL 2 ed offrire un servizio di vaccinazione da Covid-19 altamente fruibile dagli assistiti dei medici di base che hanno aderito alla campagna vaccinale.

La Fondazione “Aiutiamoli a vivere” ONG, con l’attivazione di questo servizio, totalmente gratuito, vuole supportare la cittadinanza in un momento storico di estrema difficoltà e di una profonda crisi economico sociale, focalizzando sull’importanza del ruolo che gli Enti del Terzo settore possono avere, coadiuvando le attività della pubblica amministrazione e mettendosi a servizio dei più fragili.

Con quest’attività la Fondazione ha colto la voce proveniente dal basso sia dei cittadini che dei medici di famiglia ed alla loro necessità di usufruire di una struttura idonea per la vaccinazione, mettendosi a disposizione e creando così un precedente nella nostra regione di disponibilità e collaborazione che può essere esempio di buona pratica.

La Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” ONG, da sempre attenta ai bisogni dei più fragili a livello internazionale in questo momento così particolare ha deciso di intervenire nel territorio locale per far sentire la sua vicinanza ai concittadini che si sono sempre dimostrati sensibili alle sue attività e dimostrando alla pubblica amministrazione l’importanza della condivisione e della necessità di collaborazione per un fine sociale comune al di fuori di ogni campanilismo. Così dichiara Il presidente della Fondazione “Aiutiamoli a Vivere”, dott. Fabrizio Pacifici.

 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.