papafrancescomilitari(ASI) Questa mattina, alle prime luci dell'alba e sotto una pioggia battente, il Santo Padre, a sorpresa, nella Solennità dell'Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria si è recato in Piazza di Spagna per un atto di venerazione in forma privata a Maria Immacolata e poi ha raggiunto Santa Maria Maggiore.

Durante il tragitto ha fatto fermare il corteo per salutare e ringraziare i militari impegnati nell'operazione "Strade Sicure" e il personale delle Forze dell'Ordine di servizio nella Capitale.

papafrancescomilitari2“Gesto pieno di umanità” ha commentato il Ministro della Difesa Guerini, che ha aggiunto “il saluto di Papa Francesco ai militari e al personale delle Forze dell'Ordine è gesto di grande valore simbolico per tutta la grande famiglia della Difesa. In queste ore, in Italia, oltre al personale impegnato per la sicurezza delle nostre città, molti sono i militari dei corpi sanitari delle Forze Armate che stanno continuando a lavorare, insieme al personale del servizio sanitario nazionale, per aiutare le persone colpite dall'emergenza COVID19 e contribuendo in maniera efficace a superare questa difficile fase della nostra storia" ha detto Guerini.

"Il loro lavoro insieme ai medici, al personale sanitario e ai tanti volontari - ha concluso il Ministro- è un servizio instancabile per alleviare la sofferenza di migliaia di persone facendo sentire la vicinanza ai più deboli, alle persone anziane, ai più bisognosi, agli ultimi".

 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.