Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Inaugurazione di Exempla, il grand tour del saper fare Campano Rotta balcanica, Stefano Valdegamberi, Maddalena Spagnolo e Danilo Narduzzi (Futuro Nazionale): "Basta demagogia. Il vero colabrodo è il confine di Trieste" Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Inaugurazione di Exempla, il grand tour del saper fare Campano Rotta balcanica, Stefano Valdegamberi, Maddalena Spagnolo e Danilo Narduzzi (Futuro Nazionale): "Basta demagogia. Il vero colabrodo è il confine di Trieste" Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto
Italia

Agroalimentare: l'uno luglio 1 la Ministra Bellanova in visita al Centro Agroalimentare Roma, previsti incontri con produttori e grossisti

(ASI) Mercoledì 1 luglio 2020, alle ore 10.30,  la Ministra delle politiche agricole alimentari e forestali Teresa Bellanova sarà ospite del Centro Agroalimentare di Roma (CAR), in via Tenuta del Cavaliere 1, a Guidonia.

Di Redazione ASI 28 Giugno 2020 – 14:44 1 min di lettura

Dopo la pandemia il riconoscimento a tanti lavoratrici e lavoratori del settore che hanno continuato senza sosta a garantire il proprio impegno

car copy(ASI) Mercoledì 1 luglio 2020, alle ore 10.30,  la Ministra delle politiche agricole alimentari e forestali TERESA BELLANOVA sarà ospite del Centro Agroalimentare di Roma (CAR), in via Tenuta del Cavaliere 1, a Guidonia.

È la prima volta, dalla nascita del CAR, che un Ministro della Repubblica visita la struttura. Ad accoglierla, presso il Welcome Center del Centro Agroalimentare Roma, saranno presenti il presidente di CAR Valter Giammaria, il direttore generale di CAR e presidente di Italmercati, Fabio Massimo Pallottini e il consiglio di amministrazione.

L'idea della visita al CAR, il Mercato all'ingrosso più grande d'Italia, nasce dalla lettera scritta all'Europa da Fabio Massimo Pallottini in qualità di presidente di Italmercati, la rete dei principali Mercati all'ingrosso italiani, per sottolineare il ruolo di queste strutture, essenziali presidi per la distribuzione del prodotto fresco.

Nel corso della visita la Ministra Bellanova incontrerà anche una rappresentanza associativa dei grossisti, dei produttori e degli ittici.
Inoltre sono previste visite al Padiglione Ittico, che osservando orario notturno non sarà in attività; a uno dei due Padiglioni del Mercato Ortofrutticolo, viceversa in piena attività con le sue 380 aziende operanti nel settore ortofrutticolo di cui 170 alla produzione; al laboratorio di trasformazione delle eccedenze alimentari di cui al progetto “Frutta che Frutta non spreca” di Italmercati, gestito dagli ex-detenuti dell'Isola Solidale. Così in una nota il Centro Agroalimentare di Roma.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.