Dopo la pandemia il riconoscimento a tanti lavoratrici e lavoratori del settore che hanno continuato senza sosta a garantire il proprio impegno

car copy(ASI) Mercoledì 1 luglio 2020, alle ore 10.30,  la Ministra delle politiche agricole alimentari e forestali TERESA BELLANOVA sarà ospite del Centro Agroalimentare di Roma (CAR), in via Tenuta del Cavaliere 1, a Guidonia.

È la prima volta, dalla nascita del CAR, che un Ministro della Repubblica visita la struttura. Ad accoglierla, presso il Welcome Center del Centro Agroalimentare Roma, saranno presenti il presidente di CAR Valter Giammaria, il direttore generale di CAR e presidente di Italmercati, Fabio Massimo Pallottini e il consiglio di amministrazione.

L'idea della visita al CAR, il Mercato all'ingrosso più grande d'Italia, nasce dalla lettera scritta all'Europa da Fabio Massimo Pallottini in qualità di presidente di Italmercati, la rete dei principali Mercati all'ingrosso italiani, per sottolineare il ruolo di queste strutture, essenziali presidi per la distribuzione del prodotto fresco.

Nel corso della visita la Ministra Bellanova incontrerà anche una rappresentanza associativa dei grossisti, dei produttori e degli ittici.
Inoltre sono previste visite al Padiglione Ittico, che osservando orario notturno non sarà in attività; a uno dei due Padiglioni del Mercato Ortofrutticolo, viceversa in piena attività con le sue 380 aziende operanti nel settore ortofrutticolo di cui 170 alla produzione; al laboratorio di trasformazione delle eccedenze alimentari di cui al progetto “Frutta che Frutta non spreca” di Italmercati, gestito dagli ex-detenuti dell'Isola Solidale. Così in una nota il Centro Agroalimentare di Roma.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2020 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.