Giovedì, 24 Settembre 2026
ASI Notizie
L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondial Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Pesca: Coldiretti, bene via liberaa credito d'imposta da 7 milioni per le marinerie italiane Nuovo BTP Green: 8 miliardi di euro l’importo emesso. Il titolo scade il 30 ottobre 2038 Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza" L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondial Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Pesca: Coldiretti, bene via liberaa credito d'imposta da 7 milioni per le marinerie italiane Nuovo BTP Green: 8 miliardi di euro l’importo emesso. Il titolo scade il 30 ottobre 2038 Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza"
Italia

Terremoto,per la Befana, Agenzia Giovani cede gratuitamente PC dismessi a scuole, Associazioni, Enti

Di Redazione ASI 6 Gennaio 2018 – 17:29 1 min di lettura

(ASI) Piccolo regalo della Befana da parte dell’Agenzia Nazionale per i Giovani che ha deciso di mettere a bando la cessione gratuita di attrezzature informatiche non più utilizzate dall’ente.

Il bando sarà online a partire dalla prossima settimana, con la riapertura delle scuole, principali soggetti beneficiari.
“Sarà data priorità ad enti, strutture, organizzazioni e scuole delle aree terremotate - dichiara Giacomo D’Arrigo, direttore generale dell’Agenzia - con l’obiettivo di dare il nostro contributo per il rilancio delle zone in difficoltà”.
A essere ceduti saranno computer ma anche altre stampanti, scanner, fax e altri materiali informatici, obsoleti per l’Agenzia ma perfettamente funzionanti. “Tutte beni mobili – continua D’Arrigo – che costerebbero in termini di ingombro, di stoccaggio o di dismissione e che invece possono essere ancora usati ed essere utili”.
Oltre alle scuole e alle zone terremotate, i principali beneficiari del bando saranno altri enti pubblici, la Croce Rossa, organismi di volontariato e enti no profit.
Il bando scadrà il 2 febbraio e sarà consultabile, a partire dalla prossima settimana, sul sito www.agenziagiovani.it

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.