(ASI) Terni - L’industria 4.0, il mondo in mano ai robot, la digitalizzazione e l’ informatizzazione di tutte le attività sia tecniche che amministrative, la realizzazione delle reti di comunicazione in fibra ottica con la banda larga, l’automatizzazione sempre più spinta dei processi industriali, rappresentano tutte le innovazioni che stanno, e lo saranno sempre di più nel prossimo futuro, sconvolgendo il mondo del lavoro.
Lo stanno rivoluzionando sia sul piano quantitativo (sempre meno posti di lavoro) che qualitativo (sempre maggiori qualificazioni professionali e su tematiche fortemente innovative). L’attuale situazione di grande trasformazione che si sta vivendo deve anche essere interpretata come un momento per riflettere sulle opportunità che la società offre ai giovani per potersi qualificare, specializzare e collocare con successo nel mondo del lavoro.
A fronte di tale cambiamento epocale della Società, peraltro già in atto, come reagisce il sistema scolastico nel suo complesso? Un approfondimento su questa tematica costituisce l’oggetto del convegno “ A Scuola per il Futuro” organizzato dal Lions Club Terni Host di Terni che si terrà presso il circolo “ Drago” nella giornata di giovedì 23 febbraio 2017 alle ore 18.
All'iniziativa interverranno il Presidente del Lions Club Terni Host, Paolo Sebastiani, il Presidente Sezione Energia Confindustria Umbria, Paolo Ricci ed il Presidente ITS Giuseppe Cioffi.
Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia