(ASI) Perugia - Si rinnovano i pullman che Bus Italia utilizza in Umbria. Saranno infatti ben 20 gli autobus nuovi che Busitalia farà circolare nelle linee urbane ed extraurbane della nostra regione. Già da oggi sono stati presentati i primi 6 modelli che inizieranno questa prima fase di rinnovo mentre invece gli altri 13 arriveranno verso giugno, per un investimento pari a 1.670.000 euro.
Prosegue così "l'impegno di Busitalia per il rinnovo del parco mezzi in Umbria", ha sottolineato Velio Del Bolgia, direttore regionale dell'azienda, affiancato dall'assessore regionale ai Trasporti, Giuseppe Chianella. I 20 autobus sono tutti finanziati dall'azienda, mentre gli altri 50 all'anno saranno cofinanziati da ministero dei Trasporti tramite la Regione per il 40%, il restante 60 a carico di Busitalia, entro due anni ci saranno circa 90 nuovi autobus.
Gli investimenti andranno a pari passo con una graduale integrazione con i servizi ferroviari. Velio Del Bolgia e l'Assessore Chianella hanno espresso l'intenzione di impostare un progetto che possa unificare i Bus con i Treni per aumentare e migliorare i collegamenti della regione con il resto dell'Italia.
Carlo Sampogna - Agenzia Stampa Italia