Giornale multimediale Agenzia Stampa Italia Notizie, Venerdì 28 Marzo 2025 - ore 15:12:10
Inaugurata la nuova rotta Ryanair Perugia Catania

Ryanair Aeroporto Umbria Perugia CataniaLa compagnia lancia una nuova offerta con biglietti in vendita da 9,99 €
(ASI) Perugia. Nella serata di ieri - martedì 1 novembre - ha preso il via il nuovo collegamento Ryanair Perugia – Catania, programmato con 3 frequenze settimanali ogni martedì, giovedì e sabato. Ottimo il riscontro sui voli inaugurali da/per Catania, che hanno fatto registrare rispettivamente 149 e 156 passeggeri, con un load factor medio (percentuale di riempimento dei voli) di oltre l’80%. Il dato rappresenta il miglior esordio tra tutte le rotte che la compagnia ha fino ad oggi aperto su Perugia.


Un collegamento che permette di raggiungere comodamente la Sicilia Orientale, alla scoperta di un territorio ricco di luoghi unici e straordinari e caratterizzato da un clima mite anche nei mesi invernali: a partire da Catania, pronta a stupirvi e farvi innamorare subissandovi di sapori intensi, stucchi barocchi patrimonio UNESCO e una miriade di dintorni indimenticabili. Da non perdere un’escursione sull'Etna, una visita a Taormina - le cui origini si possono far risalire alla preistoria - ed alle splendide città di Siracusa e Ragusa. Per ulteriori informazioni visita www.airport.umbria.it.
Ryanair ha lanciato oggi una nuova offerta, mettendo a disposizione numerosi posti a partire da 9,99 € (incluse tasse e bagaglio a mano) per viaggiare a novembre e dicembre, disponibili per la prenotazione su www.ryanair.com.
Piervittorio Farabbi, Direttore di SASE spa (società di gestione dell’aeroporto dell’Umbria), ha commentato: “Siamo molto felici per il positivo riscontro che stanno avendo i nuovi voli da/per Catania, che permettono di rinforzare i già importanti rapporti in essere tra i due territori, legati soprattutto a business, turismo ed Università. Siamo certi che la rotta potrà garantire oltre 45.000 passeggeri annui, consentendo di avvicinare ulteriormente l’Umbria alla Sicilia.”
Nico Torrisi, Amministratore Delegato di SAC spa (società di gestione dell’aeroporto di Catania), nel corso della conferenza stampa di presentazione delle nuove rotte Ryanair da Catania ha dichiarato: “Con l’inizio del nuovo operativo invernale di Ryanair da Catania aumenta in maniera sensibile l’offerta, sia interna che internazionale, del nostro scalo. Sono a questo punto 13 le rotte del vettore irlandese da e per Fontanarossa, per una stima di circa 2,6 milioni di passeggeri l’anno. La crescita del 56% circa delle operazioni di Ryanair a Catania va di pari passo con lo sviluppo del nostro scalo, sul quale stiamo lavorando senza sosta, consapevoli di come esso coincida con lo sviluppo complessivo dell’economia della Sicilia orientale. Ovviamente, non posso non ringraziare di cuore i vertici della compagnia per la fiducia accordata al nostro territorio, che sono certo risponderà con entusiasmo, approfittando delle opportunità offerte dalle nuove destinazioni”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

onSquarta.jpg

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Pesaro. Leonardi (FdI): non riconoscimento a Norma Cossetto non fa onore ad una città Capitale della Cultura 

(ASI) “Il consiglio comunale di Pesaro a trazione PD ha bocciato, nuovamente, la proposta di intitolare una strada a Norma Cossetto. Una bocciatura che non fa certo onore ad una ...

Dazi, Serracchiani (Pd): Meloni non sta con l'Italia, gli italiani e l'Europa

(ASI) "Nell'ordine: Trump ha appena messo dazi del 25% sulle auto non prodotte in America, Vance ci ha dato dei parassiti, Putin continua la guerra e se ne frega dell'Europa.

Polizze Catastrofali, Pavanelli (M5S): guerra Lega-FDI Su rinvio nuova tassa

(ASI) Roma. – “Con le imprese italiane alle prese con caro-energia, imminenti dazi di Trump e prezzi di produzione in continua ascesa come rilevato oggi da Istat, obbligare tutte le ...

Pasqua 2025: i prezzi dei prodotti tipici aumentano del +6,2%. Attenzione a rincari e trappole. I consigli di Federconsumatori per acquisti consapevoli e zero sprechi.

(ASI) Uova di cioccolato, colombe, pastiere e decorazioni primaverili iniziano a riempire scaffali e vetrine, segnando l’avvicinarsi della Pasqua. Anche quest’anno, nell’uovo di Pasqua, una brutta sorpresa ...

Vittoria storica per la UGL Terziario di Taranto: il Tribunale di Taranto riconosce i diritti dei macellai

(ASI) Taranto  – Un importante traguardo per la UGL Terziario di Taranto e per tutti i lavoratori della grande distribuzione organizzata (GDO) è stato raggiunto ieri con la sentenza del Giudice ...

Forza Nuova: "Basta Immigrati, prima gli italiani",

(ASI) "Basta immigrati, prima gli italiani", recita così lo striscione affisso nella notte di ieri dai nostri militanti, presso la statale diretta al capoluogo della provincia.

Pace (FdI): "Continuano le bugie, la Presidente Proietti si intesta risultati inesistenti sulle liste di attesa"

(ASI) "Dopo ore di silenzio e ormai smascherata dalla conferenza stampa dell'opposizione che ha svelato le grandi menzogne raccontate dalla sinistra rispetto al fantomatico buco di bilancio che non esiste, ...

AVS Roma: preoccupanti incendi stabilimenti Ostia, solidarietà istituzioni Roma Capitale

(ASI) "Seguiamo con attenzione gli sviluppi delle indagini sugli incendi dolosi appiccati in alcuni stabilimenti balneari di Ostia: le Forze dell'ordine hanno già effettuato un fermo, ma le indagini proseguono.

Auto: Garavaglia (Lega), cancellazione da Pra mezzi fuori uso è battaglia vinta

(ASI) Roma - "Esprimo soddisfazione per l'ok bipartisan alla cancellazione dal Pra delle vecchie auto vincolate da fermo amministrativo, finora inutilizzabili ma non rottamabili. In questo modo i Comuni potranno ...

Imprese, Misiani (Pd), grave pasticcio del governo su polizze catastrofali

(ASI) "Sulle polizze anti-catastrofe il governo ha combinato l'ennesimo gran pasticcio, facendo diventare questo adempimento una vera e propria tassa aggiuntiva sull'Italia che produce.