(ASI) Abruzzo - A gennaio 2016 è nata in Provincia di Teramo, nella Val Vibrata, per volontà di un gruppo di giovani professionisti della zona, l'Associazione no profit CA.MUS che si occupa del recupero delle tradizioni nell'epoca della Globalizzazione e dei flussi migratori.
Ecco qui di seguito alcuni dei professionisti che fanno parte di CA.MUS: il Presidente Massimo Pizzingrilli (docente universitario), Erika Franceschini (operatrice della moda), Romina Rasicci (web designer), Elvira Masi (operatrice culturale) e l'Arch. Alessandro Pizzingrilli, ideatore e creatore del logo dell'associazione.
Il 2 ottobre, CA.MUS. , ha esordito pubblicamente col primo evento in cantiere: "Il Giorno del Pane", ossia una iniziativa tesa a riscoprire e valorizzare le infinite potenzialità del pane, “ponte” fra i continenti, le civiltà, le etnie, i paesi, i popoli e le razze.
L'evento si è svolto a Garrufo di S.Omero (Te) in Via dei Sanniti 3, presso l'azienda agricola "Il Pane di Mamma" di Liliana De Santis, con un workshop dalle ore 16 alle 20, a cui è seguita in serata una cena rustica.
Il ricavato, dedotte le spese vive, verrà devoluto alla protezione civile per le popolazioni colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto.
A tal proposito, qui di seguito, ecco cosa ha dichiarato ai nostri microfoni il Presidente dell'Associazione Camus, Massimo Pizzingrilli: https://youtu.be/5Y936myWSmM
Cristiano Vignali – Agenzia Stampa Italia