(ASI) In occasione della XXXI edizione dei Giochi Olimpici, l’Ambasciata d’Italia a Brasilia, insieme al Consolato Generale d’Italia a Rio e all’Unità di Crisi, ha predisposto un Focus per i connazionali a Rio, contenente informazioni utili ed indicazioni da tenere a mente in caso di necessità.
Un numero verde unico d’emergenza operato dall’Ambasciata d’Italia è attivo h24 dal 29 luglio al 21 agosto, e dalle 8.00 alle 22.00 dal 22 agosto al 25 settembre.
Il Consolato Generale d’Italia a Rio de Janeiro è il riferimento principale per l’erogazione di tutti i servizi consolari. Un punto di prima assistenza, situato nella hall del Windsor Barra Hotel nella zona del Parco Olimpico di Barra da Tijuca, è inoltre attivo per facilitare ulteriormente i connazionali nell’accesso ai servizi del Consolato.
Si rinnova l’invito ad iscriversi al Sito “Dove siamo nel mondo”, e a scaricare la APP “Unità di Crisi”.
Per un quadro completo, consulta il Focus dell’Unità di Crisi della Farnesina.
Nota della Redazione
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.